Trapani al Provinciale non perdona: “matato” anche l’Avellino

TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e l’Avellino si chiude con la vittoria, sia pure di misura, 2 a 1, per i padroni di casa.

Subito pericoloso in avvio il Trapani che va vicino alla rete del vantaggio già al 4′ ma Montalto, a tu per tu con Frattali, scarica la palla di poco a lato. Ancora i siciliani sfiorano il gol al 16′ con Scognamiglio che sciupa un delizioso assist di Coronado mandando la palla sul fondo. L’Avellino è in difficoltà e non riesce a contrastare gli attacchi offensivi del Trapani, autore di un grande primo tempo. Infatti, al 22′, sono ancora una volta i granata ad impensierire la porta difesa da Frattali che compie un miracolo su Citro, liberatosi con un bell’inserimento al centro dell’area di rigore. Al 34′ l’episodio che cambia la partita: cross da destra di Eramo per Montalto e Petricciuolo aggancia l’attaccante al centro dell’area. Per il direttore di gara è calcio di rigore e seconda ammonizione per Petricciuolo che lascia i suoi in dieci. Dal dischetto si presenta lo stesso Montalto che però si fa parare il penalty da Frattali. Il portiere dell’Avellino, grande protagonista, in positivo, macchia la sua prestazione al 39′: disimpegno sbagliato e palla che finisce su piedi di Citro che serve Coronado ed il fantasista granata non sbaglia. È 1 a 0 Trapani. Termina così il primo tempo con il Trapani meritatamente in vantaggio sull’Avellino.

La ripresa si apre sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti, con il Trapani che gestisce il match e l’Avellino che palesa evidenti difficoltà ad impensierire la porta granata. La prima occasione della ripresa è però per gli ospiti al 63′ con Castaldo che, disturbato da Fazio, non riesce a trovare il colpo di testa vincente. Ma l’Avellino sembra aver trovato le forze necessarie per riagguantare il match ed al 69′ gli irpini trovano il gol del pari: punizione dalla sinistra di Giron ed incornata di D’Angelo che batte Nicolas. È 1 a 1. Il Trapani però oggi è in giornata e dopo solo sei minuti passa nuovamente in vantaggio: Nadarevic sfonda sulla destra e calcia verso la porta, Frattali respinge ma sui piedi di Citro che è lesto ad insaccare la sfera. Al 79′ i siciliani vanno vicini anche al gol del 3 a 1, ma Raffaello, con un tiro di prima intenzione dopo una bella azione di Nadarevic, colpisce la traversa. Il finale di gara non regala altre emozioni ed il match si chiude sul punteggio di 2 a 1.

Meritata vittoria del Trapani quest’oggi contro l’Avellino che consente ai ragazzi di mister Serse Cosmi di agguantare la nona posizione in classifica.

Alberto Macchi

Post recenti

  • Cronaca

Ha sfregiato il proprietario di un circolo sportivo con un coltello: arrestato un 23enne

TRAPANI - La Polizia di Stato ha arrestato un giovane trapanese di 23 anni, accusato…

25 secondi fa
  • Economia

Ponte sullo Stretto, il sottosegretario ai Trasporti Ferrante: “Sarà l’emblema dell’Italia del futuro”

SICILIA - "Il Ponte sullo Stretto di Messina non è solo un'opera infrastrutturale destinata a…

52 minuti fa
  • Sport

Palermo-Catanzaro, i rosanero senza Diakitè: le probabili formazioni

PALERMO - Domani, domenica 15 dicembre alle ore 15:00, il Palermo tornerà in campo al…

1 ora fa
  • Cronaca

Immigrati irregolari come dipendenti in condizioni di sfruttamento: imprenditore edile accusato di caporalato:

MESSINA - Un'importante operazione è stata condotta dal Nucleo Carabinieri Ispettorato del Lavoro di Messina…

2 ore fa
  • Incidente

Incidente mortale sulla Palermo-Agrigento: chi sono le giovani vittime

PALERMO - Incidente mortale sulla strada statale 121 Palermo Agrigento all'altezza dello svincolo di Bolognetta.…

2 ore fa
  • Cronaca

Catania “padana”: banchi di nebbia fitta e aerei dirottati e cancellati

CATANIA - Sac, la società responsabile dei servizi a terra dell'aeroporto internazionale Vincenzo Bellini a…

3 ore fa