TRAPANI – Allo stadio “Comunale” di Chiavari il match tra i padroni di casa ed il Trapani termina con un pirotecnico pareggio, 2 a 2.
Grande avvio del Trapani che sin dai primi minuti di gara mette in campo grande aggressività e che si rende pericoloso nei pressi della porta di Iacobucci. Infatti, già al 9′ i siciliani passano in vantaggio con Coronado: controllo dal limite dell’area di Citro e palla verso Coronado che con un preciso diagonale batte il portiere dell’Entella. I padroni di casa aumentano l’intensità e si fanno vedere in diverse occasioni senza trovare però il giusto varco per battere l’attenta difesa granata. Il Trapani oggi sembra un’altra squadra rispetto a quella protagonista di una prima parte di campionato davvero deludente e non si limita a difendersi con ordine; al 33′, infatti, i siciliani vanno vicini al raddoppio con Rizzato che, liberato da un bel tacco di Petkovic, impensierisce la porta ligure con un insidioso tiro-cross. Al 43′ l’unica occasione degna di nota del primo tempo dei padroni di casa è per Tremolada che con una conclusione a giro sfiora il palo della porta difesa da Guerrieri. La prima frazione di gioco termina così con il Trapani in vantaggio per 0 a 1.
Decisamente diverso il piglio dell’Entella nella ripresa. Infatti, la squadra di mister Breda sembra essere scesa con tutt’altra determinazione. Al 47′, infatti, i padroni di casa vanno già vicini al pareggio con Masucci ma è bravo Guerrieri a respingere la minaccia. Il Trapani è in giornata ed al 61′ solo un miracoloso Iacobucci su un colpo di testa di Petkovic impedisce il doppio vantaggio ai siciliani. Al 67′ è Caputo ad andare vicino al pari per l’Entella ma l’attaccante di casa, da posizione favorevolissima, manca incredibilmente la porta. Partita bellissima in questa fase, con le due squadre che creano occasioni a ripetizione. Gli assalti dei padroni di casa vengono premiati al 78′ quando Masucci trova il gol del pari: conclusione di Ceccarelli e Guerrieri non trattiene la sfera, sulla ribattuta il più rapido è l’attaccante dell’Entella che appoggia la palla in rete. È 1 a 1. I liguri, galvanizzati dal gol del pari, si fiondano in avanti alla ricerca addirittura del gol del vantaggio ed al 92′ Pellizzer fa impazzire i propri tifosi: sugli sviluppi di un corner la difesa del Trapani si fa trovare impreparata e Pellizzer è bravo ad anticipare tutti e ad insaccare la sfera in rete. La gioia dell’Entella dura poco perché il Trapani, con una grande reazione d’orgoglio, trova il pareggio al 94′: De Cenco mette una grande palla all’interno dell’area di rigore e Citro colpisce il pallone anticipando proprio Pellizzer. 2 a 2 e partita che finisce senza altre emozioni.
Grande reazione del Trapani agli eventi che hanno scosso la società nell’ultima settimana. Infatti, dopo l’esonero di Serse Cosmi e l’avvicendamento di Calori sulla panchina dei granata, non ci si aspettava una partita del genere da parte dei siciliani. Invece, i granata oggi probabilmente hanno giocato la migliore partita della stagione: alle ennesime disattenzioni difensive ha fatto da controaltare la grandissima determinazione messa in campo da tutti i giocatori del Trapani che non hanno mollato un centimetro di campo ai liguri. Le premesse della nuova squadra di Calori sembrano buone ed ora è il momento per il Trapani di risalire la, seppur drammatica, classifica.