TRAPANI – Domani alle ore 15 il Trapani affronterà allo stadio “Alberto Braglia” il Modena di Walter Novellino. Sarà una trasferta molto difficile per la squadra siciliana: si troverà davanti una squadra determinata, che farà di tutto per portare a casa il risultato e per rilanciare quelle ambizioni a cui una squadra con un organico come quello degli emiliani può sicuramente ambire. Nell’ultimo turno di campionato il Modena ha subito una sconfitta sul campo della capolista Carpi e cercherà immediatamente la reazione davanti ai propri tifosi. Il Trapani viene, invece, dal pareggio interno contro il Perugia che ha lasciato qualche rammarico per aver perso l’occasione di agganciare il terzo posto.
Nella conferenza prepartita di rito mister Boscaglia ha presentato la partita di domani: “Abbiamo grande rispetto per il Modena, sappiamo che sarà una partita difficile, ma noi andiamo lì con l’intento di andare a prenderci i tre punti. Sappiamo che non sarà facile, non stiamo lanciando il guanto di sfida. È che secondo me non si può andare a giocare una partita importante senza pensare di andarla a vincere. Nelle mie squadre non succederà mai. Quando si va in campo, indipendentemente da quale sia la squadra avversaria, si va per vincere”.
È molto chiara la mentalità del mister granata che ritiene determinante la fase offensiva: “Non credo alla difesa ad oltranza, perché se difendi solamente prima o poi ci sarà un episodio, un errore, che ti farà subire gol. E a quel punto se la squadra non ha la mentalità di vincere, di farne due di gol, perderai sempre“.
Domani scenderanno in campo due squadre che hanno l’una, il Trapani, la peggior difesa e l’altra, il Modena, che vanta la miglior difesa del campionato cadetto. Ma a questo particolare mister Boscaglia non vuole dare molta importanza: “Si dice che i campionati si vincano avendo la migliore difesa. Ma se guardiamo Trapani e Modena, loro con la migliore difesa, noi con la peggiore, in termini di gol subiti, ci rendiamo conto che noi siamo più avanti in classifica rispetto a loro. Ed allora questo vuol dire che tutto ciò che si dice lascia il tempo che trova, perché sono altri gli aspetti cui bisogna guardare: interpretare le partite, fare gol per vincerle”.
Continua il Trapani ad avere difficoltà a raccogliere punti lontano dallo stadio “Provinciale”, avendo raccolto un solo punto nelle ultime quattro trasferte, ma mister Boscaglia dice: “È chiaro che noi vogliamo vincerle le partite, indipendentemente se giochiamo in casa o in trasferta. Però se dobbiamo parlare di statistiche non possiamo vederle in maniera parziale. Se mi dite un punto nelle ultime quattro trasferte, posso dire 27 punti nelle prime diciotto partite, 6 vittorie e 3 pareggi nelle ultime nove partite in casa. Sarebbe una discussione che non porterebbe a nulla, poco utile. Io dico solo che stiamo migliorando, anche fuori casa, che non è facile, perché abbiamo tanti giocatori fuori, altri che non si sono potuti allenare bene durante la settimana per qualche piccolo problema. Manca ancora qualcosa, ma soprattutto mancava, ora non più, quell’abitudine di giocarci le partite fuori casa come se fossero in casa“.
Il tecnico granata si è soffermato anche sul difficile avversario che si troverà di fronte domani: “È il Modena che conosciamo tutti, molto guardingo, molto aggressivo. C’è Luca Nizzetto, che conosciamo bene, perché lo abbiamo fatto esordire noi in serie B, l’avevo fortemente voluto lo scorso anno, quest’anno lui ha deciso di avvicinarsi più a casa, è comprensibile; c’è Granoche, che quest’anno sta vivendo una stagione importante, che da qualche anno non viveva. Ma ci sono anche Ferrario e Beltrame, che a me piacciono tantissimo. Il Modena è una squadra che magari non esprime calcio brillante o champagne, ma che lo fa quando ne ha le possibilità. Una squadra molto compatta, unita, tatticamente messa bene in campo, difficile da affrontare. Sarà una partita quasi a specchio, che dobbiamo riuscire ad interpretare nel migliore dei modi. E’ importante andare là a giocarci la partita ad armi pari ed a viso aperto”.
Per quanto riguarda la questione infortuni, pesante assenza per la squadra siciliana che dovrà fare ancora a meno del proprio bomber Matteo Mancosu. Ma la lista degli indisponibili non si ferma al solo attaccante sardo: Feola, Scozzarella e Iunco sono gli altri giocatori che non figurano tra i convocati per la partita contro il Modena a causa dei rispettivi infortuni.
Arbitro del match sarà Maurizio Mariani della sezione AIA di Aprilia. Gli assistenti di gara saranno Daniano Di Iorio di Verbania ed Alessio Tolfo di Pordenone; quarto ufficiale Daniele Rasia di Bassano del Grappa.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…