TRAPANI – Importante notizia in casa Trapani: il bomber Matteo Mancosu e la società siciliana hanno raggiunto, infatti, l’accordo per il prolungamento del contratto del centravanti, posticipando la scadenza al 2017.
Queste le parole dell’attaccante durante la conferenza stampa con il direttore sportivo Faggiano: “So che i tifosi erano preoccupati per una mia possibile partenza, ma spero che adesso siano contenti che io sia rimasto. Spero di continuare a fare quello che ho fatto nelle due bellissime stagioni precedenti. Sono stati due campionati fantastici, i più belli della mia carriera e credo anche della storia del Trapani Calcio. Rammarico per le trattative non andate in porto? No, non me ne faccio un cruccio per quello che poteva essere ed invece non è stato. La massima aspirazione di un calciatore è quella di continuare sempre a migliorare e di arrivare in serie A, proverò a farlo con il Trapani. Adesso sono qui nel posto dove ho giocato meglio e dove sono stato meglio nel corso della mia carriera. Non so cosa ci riserva il futuro, ma spero di arrivare a traguardi sempre più alti con questa maglia che ormai sento mia”.
Non esita a dimostrare entusiasmo per la trattativa nemmeno il Ds del Trapani Faggiano: “Siamo contentissimi di aver finalmente firmato il rinnovo con il nostro bomber. Il giocatore si è sempre allenato al massimo sin dal primo giorno e si è sempre comportato da professionista“.
Matrimonio destinato a durare ancora a lungo quello tra il Trapani e il centravanti sardo, con la speranza che quest’ultimo riesca a confermarsi anche durante questa stagione come l’implacabile cannoniere ammirato dal pubblico granata in questi anni.
Matteo Mancosu è nato a Cagliari il 22 dicembre del 1984. Ha militato tra le fila di Atletico Calcio (49 presenze e 7 gol), Nuorese (54 presenze e 20 gol), Villacidrese (113 presenze e 46 gol), Latina (20 presenze e 5 gol), Vigor Lamezia (37 presenze e 20 gol). Nel 2012 finalmente il suo approdo al Trapani dove, in 72 presenze, ha realizzato ben 42 reti.