Trapani, ai granata le domande di bambini – giornalisti

Trapani, ai granata le domande di bambini – giornalisti

TRAPANI – Nell’ambito della prima giornata del progetto “Un giorno per la nostra città”, nella giornata odierna, all’interno della sala stampa dello stadio “Provinciale” di Trapani, si è tenuta una conferenza diversa dal solito per direttore generale, staff tecnico e giocatori della società siciliana. Infatti, i protagonisti dell’incontro sono stati i bambini, che per un giorno hanno avuto la possibilità di fare i giornalisti. Una cinquantina di bambini, provenienti da scuole della città e della provincia, hanno rivolto le proprie domande ai tesserati della squadra granata. Tra queste alcune molto interessanti: “Quali emozioni si provano quando si segna un gol? Qual è la vostra giornata tipo? Qual è l’impegno della società per il territorio? Come è nata la passione per il calcio? Quanto è importante il fair play in campo? Cosa significa indossare la fascia di capitano? Qual è il vostro impegno nel sociale?“.

Alla conferenza stampa sono intervenuti anche il direttore generale Anne Marie Collart Morace e mister Roberto Boscaglia che hanno voluto spendere qualche parola per i bambini: “Ascoltate i vostri genitori e i vostri insegnanti – ha detto il tecnico siciliano – perché i genitori, anche quando da piccoli magari ci ribelliamo, sono coloro che ci vorranno sempre bene e faranno qualsiasi cosa per noi e gli insegnanti sono coloro che vi accompagnano nel vostro percorso di crescita. E quando sarete più grandi non cedete alle cose negative. State lontani da alcol e droga, che distruggono una vita che merita invece di essere vissuta qualunque cosa accada“.

Al termine della giornata i bambini hanno fatto un giro del campo ed hanno chiesto gli autografi ai giocatori del Trapani.

Bellissima iniziativa questa, promossa dalla Lega Professionisti serie B e dalle 22 società che partecipano al campionato, e che avvicina ulteriormente i “più piccoli” al mondo del calcio, facendone risaltare gli aspetti più positivi.

Le scuole che hanno partecipato all’incontro sono state le seguenti: istituto comprensivo “Giuseppe Mazzini” di Erice, istituto comprensivo “Eugenio Pertini” di Trapani, istituto comprensivo “Giuseppe Pagoto” di Erice, istituto comprensivo “Collodi-Sturzo” di Trapani, istituto comprensivo “Livio Bassi-Simone” Catalano di Trapani, circolo didattico “Giovanni Pascoli” di Erice, circolo didattico “Leonardo Da Vinci” di Trapani, istituto comprensivo “Giovanni XXIII” di Paceco, istituto comprensivo “Lombardo Radice–Enrico Fermi” di Custonaci, circolo didattico “Guglielmo Marconi” di Trapani, scuola primaria “Sant’Antonio da Padova” di Erice, istituto comprensivo “Dante Alighieri” di Valderice.

Foto: trapanicalcio.it