Trapani, dal ritorno in Serie B all’annuncio della nuova proprietà: inizia una nuova era?

Trapani, dal ritorno in Serie B all’annuncio della nuova proprietà: inizia una nuova era?

TRAPANI – Il “Provinciale” stracolmo, i caroselli festanti dei tifosi per piazza Vittorio Emanuele e l’annuncio della nuova proprietà. Sembra essere giunta l’alba di una nuova “era” per il Trapani, promosso ieri sera in Serie B al termine del doppio confronto in finale play-off di Serie C contro il Piacenza.

Le reti di Nzola e Taugourdeau tra primo e secondo tempo hanno messo in cassaforte il salto di categoria dopo lo 0-0 maturato una settimana fa al “Garilli” e hanno fatto esultare i tifosi del club siciliano per il ritorno in cadetteria dopo due stagioni di assenza.

Un successo maturato al termine di un campionato condotto ad alti livelli dalla formazione di Vincenzo Italiano, vero deus ex machina del Trapani e già da tempo sul taccuino di diverse società di Serie B. Il campionato dei granata è stato segnato anche dalle vicende societarie alla luce di una situazione economica non delle migliori.

Ma al fischio finale di Trapani-Piacenza ecco però arrivare la tanto sperata boccata d’ossigeno, con l’annuncio del passaggio dell’80% delle quote societarie in mano all’imprenditore romano Giorgio Heller e il mantenimento del restante 20% a De Simone.

Nei prossimi giorni dovrebbero essere definiti i nuovi assetti societari e gli obiettivi della prossima stagione. Almeno per il momento, il Trapani e i suoi tifosi possono tornare a respirare.

Fonte immagine: Facebook – Trapani Calcio