Trapani, Cosmi fiducioso: “Possiamo battere il Bologna”

TRAPANI – Domani alle ore 21 allo stadio “Provinciale” il Trapani affronterà il Bologna. La squadra di mister Serse Cosmi viene da una convincente vittoria ottenuta la scorsa giornata contro la Ternana ed è in cerca di ulteriori conferme per uscire dalla zona calda della classifica. Il Bologna, invece, nonostante il secondo posto, viene da un periodo in cui ha alternato prestazioni ottime ad altre meno convincenti.

Il tecnico granata è intervenuto in conferenza stampa, presentando la gara contro i rossoblù di mister Diego Lopez: “Il Bologna è una squadra che nonostante diverse difficoltà ha una classifica positiva, che ha un organico di tutto rispetto ed importante, preparato per fare il salto di categoria. Il Bologna ha sicuramente la necessità di tornare in serie A:noi siamo consci del loro valore complessivo, però abbiamo la consapevolezza di quello che possiamo fare. E’ una squadra che, al di là di qualche problema in casa, si è messa sulla strada giusta. Ho la sensazione che comunque vada, non so come, in serie A ci ritorni presto. Il Bologna ha diverse soluzioni a centrocampo, una cosa determinata dal sistema di gioco”.

L’obbiettivo che Cosmi vuole raggiungere domani é quello di ripetere la bella prestazione contro la Ternana, evitando peró quelle disattenzioni che la squadra siciliana ha manifestato in piu circostanze: “Chiederò una concentrazione massima ai miei giocatori, bisognerà anche essere bravi e fortunati. Dovremo fare una partita molto coraggiosa, soprattutto in casa perché questa è una squadra che storicamente quando ha avuto coraggio ha sempre ottenuto risultati. Dovremo saper attaccare ed essere equilibrati allo stesso tempo. Nel calcio l’interpretazione determina il tutto. Devono sicuramente diminuire quegli episodi di sbandamento in cui abbiamo rischiato più di quello che era necessario rischiare”.

L’arbitro della gara sarà Leonardo Baracani della sezione AIA di Firenze. Assistenti di gara saranno Simone Di Francesco di Teramo e Valentino Paiusco di Vicenza; quarto ufficiale Andrea Morreale della sezione di Roma 1.

Alberto Macchi

Recent Posts

  • Cronaca

Catania “a setaccio”: 4 arresti e 9 denunce. Chiuso ristorante ad Aci Castello. Multe per 150mila euro

CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…

7 minuti ago
  • Scuola

“Un bellissimo novembre” all’I.C. “San Giovanni Bosco” di Catania con l’ERASMUS+KA210 – VIDEO e FOTO

CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…

23 minuti ago
  • Cronaca

Sequestrata carrozzeria abusiva a Biancavilla. Titolare denunciato

BIANCAVILLA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania mantiene alta l'attenzione nel contrasto ai…

40 minuti ago
  • Cronaca

Pfizer Catania, le preoccupazioni dei sindacati sul destino dello stabilimento

CATANIA - Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione a causa delle persistenti incertezze sul…

1 ora ago
  • Spettacoli

Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo

Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo, il più longevo della…

1 ora ago
  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

13 ore ago