PERUGIA – Allo stadio “Renato Curi” il posticipo tra Perugia e Trapani termina con una vittoria per gli ospiti.
La prima potenziale occasione da gol è al 10′ per il Perugia con Ardemagni che, servito benissimo da Della Rocca, viene anticipato all’ultimo da un intervento in acrobazia di Pagliarulo. Dopo un inizio di partita sofferto, il Trapani sembra aver trovato la giusta quadratura in campo e riesce a contrastare agevolmente gli attacchi della squadra umbra. Al 27′, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Fazio anticipa la difesa di casa e calcia verso la porta ma la sua conclusione termina abbondantemente sopra la traversa. L’occasione più importante della prima frazione di gioco è al 37′ per il Perugia con Molina che impensierisce la porta trapanese con un bel tiro al volo di destro che termina, però, alto.
Il primo tempo, avaro di emozioni, termina così con il punteggio bloccato sullo 0 a 0. La ripresa si apre con un Trapani più deciso rispetto al primo tempo ed i granata sfiorano il vantaggio al 49′ con Petkovic ma la conclusione dell’attaccante ex Catania termina di poco sul fondo dopo una pericolosa deviazione verso la propria porta di Volta. Al 69′, sull’unica sbavatura del match dei siciliani, il Perugia va davvero ad un passo dalla rete con Ardemagni che però manda incredibilmente la sfera a lato dopo un ottimo suggerimento di Del Prete.
Il Perugia sembra essere rimasto negli spogliatoi e fatica tremendamente contro un Trapani molto agguerrito. La squadra di mister Serse Cosmi è più tenace ed abile a sfruttare le ripartenze. Su una di queste i granata passano in vantaggio al 76′: lancio di Perkovic per Torregrossa che crea lo spazio per l’inserimento di Coronado. Il fantasista brasiliano è bravo a battere in diagonale Rosati ed a siglare la rete dello 0 a 1. Passano solo quattro minuti ed il Trapani trova anche la rete dello 0 a 2: ancora Petkovic bravissimo a ripartire in contropiede ed a servire Torregrossa che entra in area, supera Rosati ed insacca la sfera.
Gli umbri rischiano di subire ancora un’altra rete all’83’ ma questa volta è impreciso Torregrossa che calcia la sfera centralmente su Rosati. La partita termina così con il Trapani vittorioso su un deludente Perugia. Grande vittoria della squadra siciliana che riesce ad imporsi con autorità su un campo difficile. Si allontana, quasi definitivamente, per i granata la zona play-out. Il Trapani potrà gestire serenamente le prossime giornate del campionato cadetto, sognando i play-off.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…