TRAPANI – Il più bel Modena della stagione piega per 2 a 1 un caparbio Trapani. Allo stadio “Braglia” di Modena le due squadre danno vita ad un incontro combattuto, in cui i canarini hanno la meglio riuscendo a rimontare, solo nell’ultimo quarto d’ora, il vantaggio trapanese.
Partono benissimo i padroni di casa riuscendo ad essere pericolosi in più di un’occasione. La più ghiotta all’8’ quando su un bel cross di Signori, Granoche non riesce a trovare l’impatto con il pallone a porta sguarnita. Al 17’ pericoloso il Trapani con un tiro di Nadarevic che si spegne a lato. Un minuto dopo, al 18’, Falco si inventa un gol straordinario: da trenta metri lascia partire un sinistro che si infila sotto l’incrocio dei pali di un incolpevole Manfredini.
Il Modena, scosso dal gol dei siciliani, cerca di riordinare le idee, faticando però contro un Trapani ben messo in campo da mister Boscaglia. Al 36’ incredibile occasione sciupata dagli ospiti per il raddoppio: lancio di Zampa per Nadarevic che si invola verso la porta dei padroni di casa ma incredibilmente sciupa il gol del 2 a 0. Al 45’ vicino al pareggio il Modena con Rubin che di sinistro non trova però la porta difesa da Marcone.
La ripresa inizia con un Modena molto nervoso, alla ricerca del pari. Il primo a risentire di questo nervosismo è proprio il mister del Modena, Walter Novellino, che al 48’ viene espulso. Al 58’ Falco, in gran spolvero, dal limite dell’area di rigore, con il suo sinistro sfiora il palo della porta modenese, mancando il raddoppio. Il Trapani riesce a fare meglio la partita, costringendo il Modena nella propria metà campo difensiva, senza concedere grosse opportunità ai padroni di casa. Al 75’, però, i siciliani si fanno trovare disattenti. Il neo entrato Nardini salta Terlizzi e fredda Marcone. E’ il gol del pari. Il Trapani subisce il contraccolpo ed all’83’ Ferrari scheggia la traversa della porta difesa dal portiere granata. Il forcing finale del Modena si completa all’87’ quando Signori serve Ferrari che con un preciso destro trova l’insperato vantaggio dei suoi.
Finisce 2 a 1 per il Modena. Grande rammarico per il Trapani per aver perso l’ennesima ghiottissima occasione per agganciare i piani alti della classifica. Dopo 75 minuti giocati alla perfezione, il blackout dell’ultimo quarto d’ora costa ai siciliani un’amarissima sconfitta.