AVELLINO – Allo stadio “Partenio” il match tra l’Avellino ed il Trapani termina 1 a 1.
Avvio di gara che vede gli ospiti giocare in modo molto propositivo e su ritmi molto alti. La prima occasione della gara peró è per l’Avellino, all’11’, con Mokulu che di testa non riesce ad imprimere abbastanza forza al pallone per battere Marcone. I padroni di casa con il passare dei minuti conquistano sempre più metri ma non riescono a rendersi particolarmente pericolosi nei pressi della porta trapanese. Al 26′ Falco impensierisce il portiere dell’Avellino, Frattali, ma il suo destro termina abbondantemente alto sopra la traversa. Primo tempo abbastanza noioso con le due squadre che non riescono a creare occasioni da gol, nonostante mantengano un buon ritmo. Al 43′ peró Zito sfiora la rete del vantaggio per i padroni di casa con un tiro da fuori area che si spegne di poco a lato della porta di Marcone. Il primo tempo si chiude sul punteggio di 0 a 0.
Tutt’altra storia la ripresa. Già al 49′ infatti, il Trapani sfiora il vantaggio con un gran tiro da fuori area di Falco ma è bravissimo Frattali a respingere la palla in corner. Al 55′ l’ Avellino passa in vantaggio: sugli sviluppi di un’azione sulla fascia destra Marcone blocca la palla ma viene disturbato da Sbaffo che insacca la sfera in rete. È 1 a 0 per i padroni di casa ma sono veementi le proteste del Trapani. Gli ospiti provano a reagire ma l’Avellino è bravo a controllare il match gestendo il possesso di palla. Gli irpini vanno vicinissimi al gol del raddoppio al 75′ con Mokulu che, all’interno dell’area di rigore trapanese, si libera delle mercature granata e con una grande conclusione colpisce una clamorosa traversa. All’86’ ancora Mokulu sfiora la rete ma questa volta è Caldara a salvare sulla linea negando al centravanti dell’Avellino la prima rete in serie B. Il Trapani peró non si arrende ed al 96′ trova l’incredibile ma meritato gol del pari grazie a Caldara: calcio di punizione di Falco ed il giovane difensore trapanese è bravissimo ad anticipare i difensori dell’Avellino e a battere Frattali.
La partita termina cosi sul punteggio di 1 a 1. Importantissimo pareggio, raggiunto nel finale, per il Trapani che raggiunge l’artimetica salvezza con una giornata d’anticipo.
CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…
CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…
BIANCAVILLA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania mantiene alta l'attenzione nel contrasto ai…
CATANIA - Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione a causa delle persistenti incertezze sul…
Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo, il più longevo della…
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…