TRAPANI – Domani alle ore 15 il Trapani affronterà allo stadio “Silvio Piola” la Pro Vercelli.
La squadra di casa, allenata da Cristiano Scazzola, si sta confermando come una delle rivelazioni del campionato, avendo raccolto fino ad ora 27 punti, tre in meno rispetto al Trapani che occupa la quinta posizione della classifica della serie cadetta. La squadra di mister Boscaglia, però, sta attraversando un ottimo periodo di forma e sta dimostrando di potersela giocare fino alla fine per un posto nei play-off. Si prospetta dunque una partita molto interessante, tra due compagini che incarnano in pieno lo spirito del campionato di serie B: aggressività, tenacia e determinazione non mancano a nessuna delle due squadre.
Nella conferenza stampa pre-partita di rito mister Boscaglia ha presentato la partita di domani contro la Pro Vercelli: “Sarà una partita in un campo difficile, per noi nuovo. Anche se è in sintetico, è diverso dal nostro. Partita difficile perché loro in casa vorranno chiudere l’anno in bellezza, noi vorremmo fare la stessa cosa fuori casa. Andremo lì dunque per fare un grande risultato, consapevoli comunque di incontrare una squadra in grandi condizioni, indipendentemente dal fatto che mercoledì abbia perso contro il Bologna“.
Il tecnico granata vuole che la sua squadra continui a mettere in campo quell’atteggiamento che sta portando il Trapani a disputare una grande stagione, “che deve essere quello che abbiamo visto in settimana e che comunque ha sempre contraddistinto la nostra squadra in questi anni. Se manca questo, va a farsi benedire il lavoro tattico, tecnico e tutto il resto. Quindi, bisogna essere aggressivi, propositivi, crederci sempre per fare meglio degli avversari in qualsiasi parte del campo, creare superiorità, correre più di loro. Questo è l’atteggiamento che mi piace e che la mia squadra deve avere sempre“.
Per quanto riguarda la situazione degli infortunati rientrano sia Feola sia il bomber Mancosu. Rientra anche Terlizzi che ha scontato il turno di squalifica e che rappresenta una pedina fondamentale per la squadra di mister Boscaglia. Assenti del march saranno solo Iunco e Scozzarella; mentre per quanto riguarda Lo Bue e Ciaramitaro, essi sono reduci da piccoli problemi fisici e le loro condizioni saranno valutate domani stesso.
Contro la Pro Vercelli sarà l’ultimo match del girone d’andata e mister Boscaglia fa un primo bilancio della prima parte della stagione: “Sono soddisfatto indipendentemente dai punti in classifica, più che altro per quello che abbiamo espresso. E’ stato tutto abbastanza positivo: qualcosa poteva andare meglio, qualcosa peggio, abbiamo fatto delle ottime partite e partite meno buone. Siamo riusciti ad esprimere la nostra identità di squadra. Noi siamo questi, siamo sempre stati noi, anche nelle sconfitte. Sono molto soddisfatto, non solo per i punti in classifica, che speriamo di incrementare domenica, ma soprattutto per quello che la squadra sta producendo e per come facciamo divertire i nostri sostenitori“.
Arbitro del match sarà Daniele Chiffi della sezione di Padova. Gli assistenti di gara saranno Stefano Del Giovane di Albano Laziale e Valentino Paiusco di Vicenza; quarto ufficiale Daniele Minelli di Varese.