Trapani, Boscaglia: “Perugia squadra ostica ma vinceremo”

Trapani, Boscaglia: “Perugia squadra ostica ma vinceremo”

TRAPANI – Domani alle ore 20,30 il Trapani affronterà il Perugia allo stadio “Provinciale”. Dopo la partita della settimana scorsa contro il Lanciano, in cui la squadra di mister Boscaglia ha ottenuto un importantissimo pareggio, il Trapani sfida un’altra squadra che si mantiene salda nelle zone alte della classifica sin dall’inizio del campionato. Infatti, la squadra di Andrea Camplone sta disputando un eccellente campionato, considerando anche il fatto che è una neo-promossa. Il Trapani, però, dopo un periodo di leggera flessione, si è ripreso ed è, ora, in un grande stato di forma e sicuramente contro il Perugia vorrà continuare a raccogliere punti per mantenersi in zona playoff.

A presentare l’importante match di domani è intervenuto mister Boscaglia nella conferenza stampa prepartita di rito: “E’ una partita che giochiamo in casa e che quindi dobbiamo vincere. Il Perugia è una squadra che è stata costruita per fare come minimo i play-off, sono partiti forte, adesso hanno rallentato un po’ ma non perdono tante partite perchè hanno fatto tanti pareggi. E’ una squadra ben allenata che ha un buon gioco e delle buone individualità. Ci aspetta una gara dura e difficile ma noi faremo di tutto per portare a casa i 3 punti. Domani sera dovremo essere aggressivi e giocare, come sempre, con il cuore. Abbiamo lavorato molto su noi stessi e poco su di loro, il minimo indispensabile perché comunque le squadre cambiano e non possiamo fossilizzarci su un modulo avversario. Una sfida inedita? Una bella vetrina per noi perché il Perugia negli anni passati ha vissuto stagioni importantissime. E’ un altro tassello che mettiamo a questa cornice splendida che abbiamo costruito“.

Per quanto riguarda la situazione degli infortunati, ancora defezioni per la squadra siciliana che dovrà fare a meno del proprio leader e bomber Matteo Mancosu e del centrocampista Andrea Feola. Mister Boscaglia, però, non vuole affrontare il discorso, evitando di cercare alibi: “Non mi va di parlare degli infortunati. Il resto della squadra sta bene, gli infortunati stanno recuperando e contiamo di riaverli al più presto. Sotto questo aspetto in questo momento non siamo molto fortunati, ma abbiamo comunque una rosa competitiva e chi scenderà in campo non fará rimpiangere gli assenti. A parte Scozzarella e Iunco non recuperiamo nemmeno Mancosu e Feola che non vogliamo rischiare, convocheremo Aloi della Primavera“.

Secondo miglior attacco per il Trapani che, però, per essere una squadra di vertice della serie cadetta subisce troppi gol. “E’ vero che prendiamo tanti gol – dice ancora Boscaglia – ma ne abbiamo fatti tanti e spesso ne facciamo sempre più degli avversari. Abbiamo perso tre partite in cui abbiamo subito 15 gol: se togliessimo queste partite avremmo una media normalissima. Perdere 6-0 o 1-0 sarebbe stata la stessa cosa, non faccio tanto caso a queste cose. Il campionato è duro, realisticamente le squadre che vogliono giocarsi le partite sono davvero poche. Spesso le partite vengono decise da episodi, noi lavoriamo comunque per migliorare e cercare di prendere meno gol”.

L’arbitro designato per il match è Renzo Candussio della sezione AIA di Cervignano. Gli assistenti di gara sono Vincenzo Soricaro di Barletta e Daniele Bindoni di Venezia. Quarto ufficiale Valerio Marini della sezione di Roma 1.