Trapani, basta un gol per continuare a sperare

Trapani, basta un gol per continuare a sperare

TRAPANI – Allo stadio “Provinciale” il match tra il Trapani e la Salernitana termina con la vittoria di misura dei siciliani, 1 a 0.

Gara molto equilibrata in avvio, con le due squadre che si studiano a vicenda e che si affacciano con poca convinzione in avanti. La prima occasione del match è per la Salernitana al 18′ con Coda che con un tiro-cross impegna Pigliacelli bravo però a respingere la sfera in corner. La partita, dopo un inizio blando, si surriscalda ed al 21′ è il turno del Trapani a sfiorare il vantaggio ma il tiro di Maracchi termina a lato. Il Trapani sembra essersi svegliato dal torpore dei primi minuti e tra il 27′ ed il 29′ va vicino al gol in due occasioni: prima Barillá impegna Gomis alla parata direttamente su calcio di punizione dalla distanza, poi Jallow, dopo una punizione battuta da Colombatto, spedisce la palla di testa a lato di pochissimo. Decisamente meglio i granata in questa fase ed al 40′ Maracchi porta in vantaggio i suoi: angolo di Colombatto verso Barillá che da fuori calcia verso la porta trovando però involontariamente Maracchi, il centrocampista dei siciliani è bravissimo a battere Gomis di testa. La prima frazione termina così con il Trapani in vantaggio sul punteggio di 1 a 0.

Non cambia il copione nella ripresa. I padroni di casa, infatti, continuano ad attaccare e la Salernitana fatica a difendersi. Al 47′ Jallow, probabilmente il migliore in campo, vola sulla sinistra e conclude verso Gomis che riesce, però, a respingere la minaccia. Ancora il giovane attaccante granata impensierisce gli ospiti al 55′ ma questa volta è bravo Schiavi ad opporsi alla conclusione da fuori area di Jallow. La Salernitana sembra non essere scesa in campo e soffre terribilmente le folate offensive del Trapani. Al 65′ Coronado si mette in proprio e dopo una bella azione personale conclude di poco alto dal centro dell’area di rigore. Il primo squillo della ripresa della Salernitana è al 68′ con Vitale che, servito da Bittante, scarica al volo verso Pigliaceli che è bravo però a mandare la palla in corner. Passano i minuti e la Salernitana non sembra avere la forza di reagire contro un Trapani davvero straripante sia dal punto di vista atletico che mentale. La squadra di mister Calori infatti non ha alcun problema a gestire il match e, dopo le sfuriate di inizio ripresa con le quali i siciliani hanno cercato il raddoppio, ora sembra voler semplicemente gestire la palla tenendo lontani gli ospiti dalla propria porta. La partita termina così con il Trapani che vince 1 a 0 e senza nessuna emozione nel finale di gara.

Ancora un risultato positivo per i siciliani. Grande prestazione oggi contro la Salernitana della squadra di Calori che ha dominato la partita dal primo all’ultimo minuto. Il Trapani abbandona finalmente l’ultima posizione in classifica e, adesso, l’obiettivo salvezza sembra veramente alla portata.

Pagelle Trapani: Pigliacelli 6; Fazio 6; Pagliarulo 6,5; Legittimo 6; Rizzato 6; Maracchi 7,5; Colombatto 7; Jallow 7,5 (dal 73′ Curiale s.v.); Barillá 6 (dall’88’ Raffaello s.v.); Coronado 6 (dal 70′ Nizzetto 6); Manconi 6,5.