Trapani apre le porte a Forlì

TRAPANIDopo il successo nel derby, la Pallacanestro Trapani cercherà continuità contro Forlì. Una squadra competitiva e ricca di esperienza, nonostante abbia attraversato momenti di difficoltà legati ai problemi societari e finanziari, che hanno reso difficile operare sul mercato.

Per intanto, il roster romagnolo può contare su Sani Becirovic, giocatore dalla grande esperienza. Miglior realizzatore agli europei di Serbia del 2005 con la maglia della Slovenia e vincitore di un Eurolega, ha vestito maglie prestigiose, come Fortitudo e Virtus Bologna, Milano, Treviso, Panathinaikos e CSKA Mosca. Attualmente, la sua media di 16.6 punti e 5.4 assist a partita confermano il suo talento. Così come quello del giovane classe 1988 Tyshawn Abbott, americano al suo esordio in Italia dopo aver giocato nel campionato estone con ottimi risultati ed aver partecipato ad un’Eurocup. Anche con la maglia del Forlì sta ottenendo buoni risultati: 15.2 punti di media a partita con una grande realizzazione fuori dalla lunetta (48%).

Altra grande esperienza è quella di Marco Carraretto (1977), vincitore di otto scudetti con Siena ed ex nazionale. Quest’anno non sta brillando come ci si aspettava, ma resta in ogni caso un elemento valido dotato di un buon tiro dalla distanza. Senza dimenticare il croato Andrija Žižić, sei squadre in tre diversi paesi europei ed il successo della passata stagione in Eurolega con il Maccabi Tel-Aviv. Fino ad ora un buon inizio di stagione, con 14.6 punti di media. 

Una delle prime scelte dalla panchina è il classe 1992 Lorenzo Saccaggi. Fino ad ora non al top, ma sicuramente dalle buone prospettive. A disposizione anche Davide Bruttini e Davide Andreaus. Infine, completano il gruppo gli under 18 Lorenzo Brighi, Stefano Saletti, Luca Agatensi, Leonardo Criveto e Micheal Nero.

In vista della sfida con i romagnoli, T.J. Bray si è espresso cosi: “Vogliamo riprendere dalla sfida con Agrigento, mostrando la stessa intensità e determinazione. Sappiamo che loro sono una squadra temibile, ma vogliamo vincere davanti ai nostri tifosi”.