Una Team Handball Alcamo dai due volti cede al Fondi

ALCAMO – Non basta alla Team Handball Alcamo un buon primo tempo per fermare la vice capolista Fondi. I ragazzi guidati da Benedetto Randes per buona parte dell’incontro dimostrano di poter giocare alla pari contro una formazione costruita con ambizioni di vertice, ma alla lunga il maggior tasso tecnico e di esperienza dei laziali emerge e fa la differenza.

Nelle fasi iniziali gli alcamesi stentano a prendere le misure a Pestillo e compagni (4-11 al 21′), ma in chiusura di primo tempo accorciano il divario andando al riposo sul 12-16 nonostante alcune discusse decisioni arbitrali. Dopo l’intervallo la gara sembra scorrere sulla stessa falsariga dei primi 30′. L’Alcamo riesce a portarsi fino a -3 mancando, però, più volte il colpo del -2 che avrebbe potuto riaccendere le speranze di rimonta. Poi l’improvviso blackout della giovane formazione di casa, che sotto i colpi dei colossi laziali si smarrisce e lascia emergere quei limiti che hanno finora caratterizzato l’inizio di stagione: frenesia nel gioco a difesa schierata, errori al tiro, palle perse ingenuamente. Arriva così il mini parziale di 0-11 in 8′ che chiude definitivamente i conti.

Il 23-42 finale non pregiudica, comunque, le ambizioni di salvezza della Team Handball Alcamo, squadra in continua crescita e scesa in campo con ben tre ’97, il portiere della nazionale Gabriele Randes, l’ala terzino Salvatore Cruciata ed il pivot Pietro Stabile, che si aggiungono all’ormai ‘veterano’ classe ’96 Francesco Mulé e all’ala sinistra quindicenne Vincenzo Randes, autore di due reti.

Sabato prossimo per il gruppo alcamese importante sfida sul campo del Conversano, avversario sicuramente alla portata di Sciré e soci, anche se reduce dal successo esterno ai danni della Lazio.

Tabellino

TH Alcamo – Fondi 23-42 (p.t. 12-16)

TH Alcamo: Scaglione, Scirè 9, D’Angelo 2, Pipitone, Di Gaetano 3, Giorlando, Mulè 2, Bongiorno, Cruciata 2, Esposito, Stabile 3, Grizzo, Randes V. 2, Randes. All: Benedetto Randes

Fondi: Di Manno S. 5, D’Angelis, D’Ettorre 4, Di Manno G. 3, Pestillo 10, Riccardi 4, Conte 2, Milosevic 5, Di Cicco 4, Lauretti 4, Gionta, Marcone 1. All: Giacinto De Santis

Arbitri: Politano – Reale