T.H. Alcamo, sconfitta con tanti rimpianti. Randes: “ci siamo complicati la vita da soli”

T.H. Alcamo, sconfitta con tanti rimpianti. Randes: “ci siamo complicati la vita da soli”

CONVERSANO – La Team Handball Alcamo torna da Conversano con zero punti e tanto rammarico per aver gettato al vento un’occasione preziosa per fare risultato in trasferta.

Gli alcamesi, infatti, iniziano la partita nel peggiore dei modi, consentendo ai padroni di casa di realizzare nei primi 12′ un devastante mini parziale di 8-0. Soltanto dopo due timeout del coach Randes il ‘7’ siciliano riesce a bucare la porta di Mastroscianni, per poi cominciare finalmente a sviluppare il proprio gioco e ad andare in gol con continuità grazie a Cruciata, Pipitone e D’Angelo. All’intervallo il tabellone recita 17-11.

Nella ripresa l’Alcamo mette in serie difficoltà la formazione pugliese, chiudendo i varchi in difesa grazie al ‘solito’ Gabriele Randes, che neutralizza due rigori e si rende protagonista di una ventina di ottime parate, e colpendo in attacco con Mulè e un Baldo D’Angelo in evidente crescita, ma non riesce mai ad andare oltre il -4.

“Dobbiamo fare mea culpa perché ci siamo complicati la vita da soli, – commenta il tecnico Benedetto Randes i tredici minuti iniziali hanno compromesso il risultato finale di una partita nella quale abbiamo fatto vedere ottime cose”.

Sabato prossimo ultimo impegno del girone d’andata per la Team Handball Alcamo, che ospiterà l’Albatro Siracusa per l’atteso derby tra le uniche due rappresentanti della Sicilia nel massimo campionato nazionale di pallamano.

“Gli amici di Siracusa hanno allestito una squadra molto competitiva – continua Randes – ma noi avremo dalla nostra la spinta del pubblico e scenderemo in campo consapevoli dei nostri mezzi, anche perché nei derby, si sa, la sorpresa è sempre dietro l’angolo”.

Tabellino

Conversano – TH Alcamo 30-24 (p.t. 17-11)

Conversano: Mastroscianni, Giannotta, Recchia 6, Fantasia 5, Martino G. 5, D’Alessandro V, Di Maggio, Carso, Napoleone 4, D’Alessandro F. 2, Martino V, Lupo, Vicenti 3, Bobicic 5. All: Alessandro Tarafino

TH Alcamo: Randes G, Cruciata 2, Esposito, D’Angelo 7, Stabile, Grizzo, Randes V. 1, Mulè 2, Scirè 5, Pipitone 6, Giorlando, Di Gaetano 1. All: Benedetto Randes

Arbitri: Nicolella – Rispoli