ALCAMO – Non è iniziato al meglio il campionato di pallamano per la T.H. Alcamo, costretta alla seconda sconfitta consecutiva, la prima casalinga, per mano del forte Benevento.
Eppure la giovane squadra del mister Benedetto Randes parte bene, seppur priva di Scirè per un problema all’anca destra, sospinta dall’entusiasmo dei 400 spettatori accorsi al PalaGrimaudo. Riesce anche a portarsi in vantaggio sul 9-8. Ma poi il Benevento cresce e riesce a rimontare grazie alle giocate dei fratelli Sangiulo. L’Alcamo gioca bene, soprattutto in difesa, ma in attacco spreca troppo e non riesce a sfruttare le occasioni create. Il primo tempo si chiude sul 10-13.
Nella ripresa, però, la squadra di Randes crolla sotto i colpi di Schipani, De Siero e De Angeli, che fanno dilagare i sanniti: 17-25. Reazione finale dell’Alcamo con Stabile e Giacalone per il definitivo 19-25.
In una partita dove le difese ed i portieri sono stati protagonisti, per la squadra siciliana resta il rammarico di aver sprecato tanto in fase offensiva. Ma il gioco espresso e la voglia dimostrata sono ottimi segnali, che fanno ben sperare per la salvezza.
#TgFlash del 2 dicembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Crisi idrica, ok per l’approvvigionamento nel…
NOTO - Una violenta aggressione a scuola si è verificata nelle ultime ore all'Istituto Comprensivo…
CATANIA - La Cisal FederEnergia, rappresentata da Pietro Scalia e la Confederazione di Catania, guidata…
PALERMO - Un 17enne è stato denunciato per aver aver danneggiato quasi 200 auto, giustificandosi…
SICILIA - Arrivano le previsioni meteo in Sicilia per la giornata di domani, martedì 3 dicembre. Gli esperti dicono che la pressione…
PALERMO - In riferimento alla notizia del definanziamento complessivo di quasi 104 milioni di euro…