Sigel Marsala in Puglia a caccia di continuità

MARSALA – La Sigel Pallavolo Marsala, galvanizzata dal successo di sabato scorso contro la quotata Omnia Volley 88 Cisterna, domani mattina partirà alla volta di Maglie dove, alle 19.30, sfiderà la locale formazione. Una lunga trasferta nel salento che, visto anche l’inusuale fischio d’inizio, si concluderà domenica ad ora di pranzo a conferma delle notevoli difficoltà logistiche ed economiche con le quali deve convivere la società lilybetana.

In settimana la squadra ha lavorato con molta tranquillità e serenità per preparare la prima delle due impegnative trasferte previste da calendario; Pinzone e compagne hanno dimostrato di poter tener testa a tutte le compagini affrontate finora, palesando, però, delle difficoltà di tenuta mentale, certamente non fisica, dovuta alla giovane età, anche se, secondo il presidente Massimo Alloro “il fattore anagrafico, che oggi può apparire un punto di debolezza, nel corso della stagione potrebbe trasformarsi in un’arma vincente”. Anche coach Campisi, felice di poter lavorare con atlete tecnicamente valide e di prospettiva, è fiducioso per il proseguo del campionato.

La compagine lilybetana, dopo la bella prestazione in occasione del debutto stagionale in quel di Brindisi, tornerà in terra pugliese con la voglia di conquistare la prima vittoria esterna e, soprattutto, di riscattare lo scivolone di 15 giorni fa ad Arzano, dove il successo è sfumato per via di un assurdo blackout.

Di fronte si ritroveranno una formazione che ha cambiato in corso d’opera in un ruolo delicato come quello della palleggiatrice – è andata via l’ex azzurra Eleonora Conti ed è arrivata la piemontese Luisa Cumino – e reduce da una importante vittoria esterna contro il Siracusa. Forte del secondo posto in classifica alle spalle del quartetto di testa e con ben 11 punti conquistati, la squadra dell’ex Nellina Mazzulla vorrà far valere il fattore campo e, soprattutto, dare continuità ai propri risultati.

I sostenitori marsalesi, grazie al team manager Bruno Maltese, potranno ascoltare la radiocronaca della partita in diretta su Radio Itaca, sui 98.4 FM o in streaming su www.radioitaca.it.