MARSALA – Il lavoro di preparazione della Sigel Pallavolo Marsala in vista del nuovo campionato è ripreso da due settimane circa. Ritrovare la condizione non è mai facile, ragion per cui coach Francesco Campisi, in accordo con il preparatore atletico Paolo Modica, ha preferito dedicare il tempo alle attività di potenziamento. Allenamenti: la mattina in sala pesi, il pomeriggio al Pala Bellina.
A spiegare il lavoro e la condizione attuale della squadra è mister Campisi: “Si vedono i frutti di due settimane. Le ragazze hanno legato e questa è una cosa positiva. Stiamo lavorando con i pesi lasciando da parte il gioco globale. Meglio occuparsi della parte atletica e dei fondamentali. All’inizio del campionato non manca poi così tanto come sembra. Prevediamo un’altra settimana così e poi dalla quarta e quinta ci dedicheremo alle amichevoli ed ai tornei. Per alzare il livello degli avversari purtroppo ci dovremo spostare in Sicilia orientale“.
Infine, una postilla sul mercato: “Manca una schiacciatrice. Questa settimana avremo in prova una ragazza e vedremo le sue condizioni. Comunque sì, serve ancora qualcuno per completare il roster“, ha commentato l’allenatore.
Foto: sito ufficiale Marsala Volley