ALCAMO – Sarà la Sicilia, e più precisamente il “Nuovo PalaVerga” di Alcamo, a tenere a battesimo il progetto delle Rappresentative Federali di Area maschili varato, per la prima volta nella storia, dalla FIGH (Federazione Italiana Giuoco Handball) per la stagione 2014/15.
La Federazione individuerà dei week end nel corso dei quali quattro Rappresentative riservate agli atleti nati negli anni 1998-99 affronteranno le squadre che militano nei cinque gironi della Serie A2 Maschile.
La formula degli incontri, uguale per tutte le selezioni, prevede due match da disputarsi, uno nel pomeriggio di sabato, e l’altro nella mattinata di domenica, prima del ‘rompete le righe’.
I primi due incontri si giocheranno, con grande orgoglio, in terra siciliana dove scenderà in campo la Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”.
Sono 14 gli atleti convocati a disposizione del tecnico federale Giuseppe Vinci, coadiuvato dal tecnico Calogero Gelo.
Dunque una bella vetrina per la Sicilia e per gli atleti quando la squadra giovane affronterà per due volte la compagine palermitana del Kelona (Serie A2 – girone E). Primo match in programma sabato 27 alle ore 19:00, si replica domenica 28 alle ore 11:00.
Per Giuseppe Vinci, tecnico della Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”, l’evento rappresenta un’importante occasione di crescita: “Valutando i ragazzi con un’attività costante, settimana dopo settimana, avremo modo di renderci conto di quali e quanti di loro saranno davvero importanti per la causa azzurra”.
Questo l’elenco dei convocati della Rappresentativa Federale dell’Area “Sicilia”:
Tecnico
Giuseppe Vinci
Il successivo appuntamento in calendario vedrà le Rappresentative Federali delle Aree “Centro” e “Sud” nel week-end dell’11/12 Ottobre.
#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…
SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…
SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…
SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…
CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…
CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…