Serie C, il Trapani Calcio è stato ammesso al prossimo campionato

Serie C, il Trapani Calcio è stato ammesso al prossimo campionato

TRAPANI – Sospiro di sollievo per i tifosi del Trapani. La formazione granata, infatti, è stata regolarmente iscritta al prossimo campionato di Serie C.

L’ammissione alla terza serie calcistica italiana assume i contorni di un raggio di sole in un contesto nebuloso appesantito dall’attuale incertezza societaria che sta interessando il club siciliano, attualmente alla ricerca di un aquirente.

La società granata aveva presentato la fidejussione e la documentazione necessaria all’iscrizione lo scorso 29 giugno, 24 ore prima della scadenza prevista per la giornata del 30 giugno.

Il responso positivo è arrivato dalla Covisoc nella serata di ieri. La commissione di vigilanza ha infatti riscontrato “il rispetto dei criteri legali ed economico-finanziari previsti per l’ottenimento della Licenza nazionale ai fini dell’ammissione al campionato di serie C 2018/19“.

Parere positivo anche da parte della commissione criteri infrastrutturali e sportivi che ha accertato “il rispetto dei criteri infrastrutturali e dei criteri organizzativi e sportivi” previsti ai fini dell’ammissione al campionato.