Sant’Ambrogio: il Trapani perde di un punto con l’Orlandina

Sant’Ambrogio: il Trapani perde di un punto con l’Orlandina

REGGIO CALABRIA – Partita pirotecnica al Trofeo Sant’Ambrogio di Reggio Calabria tra Orlandina Basket e Pallacanestro Trapani. La squadra allenata da coach Lino Lardo si è dovuta arrendere agli avversari per 75-74.

L’avvio è a favore della squadra di Capo d’Orlando, che grazie ad uno strepitoso Archie e ad un eccelso Freeman chiude il primo quarto in vantaggio per 30-20.

Il Trapani non ci sta e nella seconda frazione tenta la rimonta. Merito di uno straordinario Renzi, che mette a segno cinque punti consecutivi. Ad accorciare ulteriormente ci pensa Evans: il distacco è quasi annullato, 33-28 dopo quattordici minuti. Evans da una parte, Flynn dall’altra danno spettacolo, ma è Baldassare a mettere il parziale in parità, 38-38. Nel finale l’Orlandina va a canestro e chiude in vantaggio 40-38.

Dopo l’intervallo lungo, Evans suona la carica con quattro schiacciate in cinque minuti.

[wpvp_embed type=youtube video_code=7UvzaDsfmUU width=670 height=377]

La risposta dei paladini è con l’altra stella, Flynn. Renzi trascina il Trapani, ma le speranze di chiudere in vantaggio vengono spezzate ancora dal play biancoazzurro (63-58).

L’ultima parte di gara rimane avvincente. L’Orlandina, trascinata ancora da Freeman e Flynn prova a chiudere la partita, ma il Trapani tiene testa e non si lascia abbattere. Nei minuti finali è un “ping-pong” tra le due squadre che si ritrovano sul 74-74 a 34 secondi dalla fine, quando Burgess trasforma uno dei due tiri liberi per il definitivo 75-74.

Amareggiato coach Lino Lardo, che cerca di vedere gli aspetti positivi:Abbiamo disputato una buona partita, ma non si può mai essere contenti di una sconfitta. Ce la siamo giocata alla pari con una squadra di alto livello, ma manca ancora qualcosa per fare il salto di qualità. Siamo contenti per come abbiamo reagito ad un inizio poco felice. Ci abbiamo messo orgoglio e voglia di giocare insieme”.

Tabellino

Upea Capo d’Orlando – Pallacanestro Trapani 75-74 (30-20) (40-38) (63-58)

Pallacanestro Trapani: Renzi 17, Meini 5, Evans 21, De Vincenzo, Baldassarre 12, Bossi 5, Ferrero 3, Bray 9, Conti 2, Urbani ne, Felice ne. All. Lardo

Upea Capo d’Orlando: Archie 13, Freeman 20, Hunt 8, Basile 3, Soragna ne, Flynn 17, Marisi ne, Nicevic 2, Pecile, Karavdic ne, Burgess 9, Bianconi 3. All. Griccioli.