Roma porta bene: la Sigel vince e continua la serie positiva

Roma porta bene: la Sigel vince e continua la serie positiva

ROMA – È una bella Sigel Pallavolo Marsala quella che vince in trasferta contro la Roma. Un successo importante, che arriva al termine di un match molto combattuto. La squadra siciliana, infatti, riesce a rimontare lo svantaggio iniziale.

Il primo set è entusiasmante. Le padrone di casa cercano di legittimare il fatto di giocare tra le mura amiche, mentre le marsalesi vogliono proseguire la striscia positiva. Una sfida ricca di batti e ribatti, dove gli allunghi sembrano impresa ardua, fatta eccezione per qualche piccolo break. Alla fine la spunta la Roma: 25-23.

Il risultato della prima frazione non demoralizza le ospiti, che riescono a dimostrare la forza del loro organico con una bella reazione. È un set quasi fotocopia del primo, ma a parti invertite: finisce 22-25.

Nella terza parte di gara sembra esserci una svolta. La Roma cede leggermente il passo alla Sigel, che può approfittarne, non facendosi scappare l’occasione. È forse la parte di incontro dove l’equilibrio viene a mancare: 17-25.

Nel quarto tempo, la squadra padrona di casa cerca di rimontare per arrivare al tie break. Le ospiti, però, riescono a rimanere concentrate e ad affondare il colpo decisivo: 22-25.

Tabellino

Roma – Sigel Pallavolo Marsala 1-3 (25-23, 22-25, 17-25, 22-25)

Foto: sito ufficiale Pallavolo Marsala