Piacenza e FeralpiSalò sorprendono, Juve Stabia pazzesca: oggi il sorteggio della fase nazionale

Piacenza e FeralpiSalò sorprendono, Juve Stabia pazzesca: oggi il sorteggio della fase nazionale

Anche ieri non sono mancate le emozioni e il numero di squadre rimanente per la lotta alla promozione in Serie B si assottiglia sempre di più.

In serata, infatti, si è giocato il secondo turno dei play off di girone di Serie C, che è valso alle sei squadre qualificate l’accesso alla fase nazionale.

Vittoria d’orgoglio del Piacenza, che fa fuori il Monza con una rete lampo e in un finale assurdo, quando i biancorossi hanno terminato la loro partita in 9 uomini. Stessa sorte (ma senza espulsioni) per la FeralpiSalò: ad arrendersi è stato l’AlbinoLeffe.

In un match più complicato del previsto, ad avere la meglio tra Viterbese e Carrarese è stata la compagine di casa per 2-1. Di misura anche la Reggiana (1-0) che elimina il Bassano Virtus.

Con il brivido, ancora una volta, passa il Cosenza: la Casertana è condannata dalla peggiore posizione di classifica e il pareggio non basta. Spettacolo, invece, per la prima in casa della Juve Stabia: la Virtus Francavilla esce a testa alta, agganciando un doppio svantaggio iniziale, per poi essere a sua volta ripresa e superata. Il risultato finale è di 4-3.

Questo il quadro delle 10 squadre che parteciperanno al primo turno della fase nazionale, con andata il 20 maggio e ritorno tre giorni dopo:

Teste di serie:

Pisa (3/a classificata Girone A),

Sambenedettese (3/a classificata Girone B),

Trapani (3/a classificata Girone C),

Alessandria (vincitrice Coppa Italia Serie C),

Reggiana (squadra meglio classificata tra le qualificate);

Non teste di serie:

Juve Stabia,

Viterbese,

FeralpiSalò,

Cosenza,

Piacenza.

Il sorteggio avverrà in mattinata. L’andata verrà giocata in casa delle squadre non teste di serie.

I RISULTATI

Monza-Piacenza 0-1 (3’ Pesenti)

AlbinoLeffe-FeralpiSalò 0-1 (32’ Staiti)

Reggiana-Bassano Virtus 1-0 (46’ Cesarini)

Juve Stabia-Virtus Francavilla 4-3 (4’ Melara (J), 11’ Canotto (J), 25’ e 77’ Partipilo (V), 72’ Berardi (J), 84’ Prestia (V), 88’ Paponi (J))

Cosenza-Casertana 1-1 (2’ Tutino (CO), 13’ Finizio (CA))

Viterbese-Carrarese 2-1 (3’ Jefferson (V), 51’ Di Paolantonio (V), 57’ Murolo (C))