MARSALA – Patrice Evra e la Sicilia, un amore inesauribile. L’ex terzino sinistro di Manchester United, Juventus e della Nazionale francese torna nuovamente a parlare del suo rapporto con la nostra Isola, dove ha mosso i suoi primissimi passi da calciatore professionista.
E lo fa attraverso un video pubblicato nella giornata di ieri sul proprio account Instagram ufficiale, con le note di “Sally” di Vasco Rossi.
“Italia, ti amo. Non dimentico mai che a 17 anni mi avete aperto le porte, specialmente la Sicilia“, racconta il francese. “Min***a, da paura andava zio Pat!“, afferma poi, emulando l’accento siciliano. Evra, infatti, non ha mai dimenticato i suoi trascorsi con addosso la maglia del Marsala.
Difendendo i colori della città in provincia di Trapani, in Serie C1, Evra disputò una buona stagione collezionando 26 presenze tra campionato regolare e play-out e mettendo a segno 3 reti contro Acireale, Avellino e Savoia.
Buone prestazioni che gli valsero dapprima la chiamata del Monza in Serie B e, in seguito, il trasferimento al Nizza e al Monaco, per poi diventare “grande” con i Red Devils guidati da Sir Alex Ferguson, per poi tornare nuovamente in Italia, come detto, tra le fila della Juventus.
Fonte foto: Instagram – Patrice Evra
TERRASINI - Maltempo a Terrasini: un’imbarcazione affonda e altre subiscono danni, i pescatori chiedono interventi…
PALERMO - Sparatoria a Palermo: uomo gravemente ferito davanti al cimitero dei Rotoli. Sparatoria a…
PALERMO - È morta questa mattina, all'età di 69 anni, Eliana Calandra. Era direttore dell'archivio…
PALERMO - Anche nel corso di questo weekend sono proseguiti i servizi straordinari di controllo…
AGRIGENTO - Scoperto arsenale da guerra nella disponibilità delle cosche agrigentine. I carabinieri sequestrano la…
CATANIA - Undicesima puntata di "Mezz'ora a Mezzogiorno", il rotocalco di Newsicilia che, settimanalmente, propone…