La pallacanestro per ricordare: II edizione Memorial “David Basciano”

La pallacanestro per ricordare: II edizione Memorial “David Basciano”

TRAPANI – Sport non solo come spettacolo agonistico, ma anche come mezzo per il sociale e per ricordare. Per questo domenica prossima Trapani ospiterà il secondo memorial “David Basciano”, in ricordo della scomparsa prematura del fratello di Pietro, presidente del Trapani Basket.

La manifestazione si svolgerà in due giornate: il prossimo sabato 13 settembre e domenica 14. A dare vita agli incontri saranno i padroni di casa, l’Orlandina, la Juve Caserta e la Pallacanestro Varese. Il costo del biglietto per ogni giornata è di 10 euro e non sono previste riduzioni, fatta eccezione per i bambini entro i sei anni di età, che potranno avvantaggiarsi dell’ingresso omaggio.

Tuttavia sono stati previsti dei mini-abbonamenti per le due giornate. Il prezzo per assistere all’evento sarà di 15 euro piuttosto che 20. Altre agevolazioni sono previste per le donne, che potranno usufruire del “3×2” attraverso il “biglietto rosa”.

Di contorno alla manifestazione ci saranno altre piccole iniziative. Nella giornata di venerdì 12, dalle ore 21 alle 23, la prima squadra distribuirà alcuni tagliandi omaggio in Piazza Vittorio Veneto. Nella mattina di domenica, invece, al PalaVirtus coach Lino Lardo, insieme al mister di Caserta, Emanuele Molin, terranno un corso di aggiornamento per allenatori.

Per il roster granata sarà l’occasione di fare degli ulteriori test dopo l’amichevole con la Sigma Barcellona, per cui Lardo ha commentato: “La squadra ha dimostrato di volersi impegnare e di tenerci a far bene. Abbiamo fatto dei piccoli miglioramenti negli ultimi giorni, ma ancora dobbiamo lavorare parecchio“.