Pagelle Trapani. Petkovic il campione ritrovato

Pagelle Trapani. Petkovic il campione ritrovato

Queste le pagelle del Trapani dopo il pareggio per 1 a 1 a Perugia.

Guerrieri 6: esente da colpe sul gol subito. Disputa una gara ordinaria regalando anche qualche brivido ai propri tifosi.

Casasola 5,5: tutto sotto controllo nel primo tempo. Le sue certezze vacillano quando, nella ripresa, viene messo sotto pressione dalle offensive avversarie.

Pagliarulo 6,5: ha di fronte un Di Carmine in ottima forma in questa parte di campionato. Riesce ad annullarlo facendo prevalere la sua grande esperienza.

Figliomeni 6,5: offre un’ottima prestazione, mettendo in mostra una grande personalità. Riscoperto.

Fazio 6: partita diligente la sua. Scende e difende con estrema attenzione.

Colombatto 6,5: forse una delle sue gare migliori con la maglia granata. Alterna un discreto giro palla ad un asfissiante pressing, mordendo le caviglie perugine. (Dall’88’ Ciaramitaro s.v.).

Scozzarella 6,5: detta il ritmo ai suoi, offrendo verticalizzazioni precise ed invitanti per gli attaccanti siciliani.

Barillà 6: nel primo tempo è tra i più pericolosi tra gli uomini di Cosmi. Cala vistosamente nella ripresa. (Dal 66′ Coronado 7: il suo ingresso è puro ossigeno per il Trapani. Vivacizza il gioco e sigla il fondamentale gol del pari).

Rizzato 5: costretto a difendere, limita le sortite offensive. Risulta comunque il suo, il lato dal quale il Perugia crea tutte le azioni più pericolose del match.

Canotto 6: gara di grande generosità la sua. Finisce in apnea nella ripresa, evidentemente esausto. (Dal 75′ Nizzetto s.v.).

Petkovic 7: finalmente si intravede quel giocatore che tanto ha conquistato i tifosi nella scorsa stagione. Ottima la sua prestazione. Difende palla come pochi regalando sempre ottimi assist ai compagni. Fondamentale per questa squadra.