Occasione sprecata contro la Juve Stabia per il Trapani: al Menti termina 2-2

Occasione sprecata contro la Juve Stabia per il Trapani: al Menti termina 2-2

TRAPANI – Un pareggio che sa di sconfitta per il Trapani la partita giocata allo stadio Romeo Menti di Castellammare di Stabia contro la Juve Stabia. In vantaggio di due gol grazie a Pettinari e Taugourdeau, gli uomini di Castori si fanno raggiungere dalle reti di Tonucci e Forte e conquistano un solo punto.

Castori schiera un 352 con la coppia d’attacco DalmontePettinari. Caserta, tecnico dei campani, si affida a un 4312, con Di Mariano trequartista alle spalle delle punte Canotto e Forte.

Passano solo tre minuti e Provedel deve anticipare Pettinari lanciato a rete. Al 9′ ci prova Calò con un lancio lungo, ma Pagliarulo interviene. Un minuto dopo, sull’altro fronte, Colpani tenta di innescare la ripartenza di un compagno non trovando però nessuno.

Al 14′ ancora Calò tira una punizione, ma il suo tentativo si spegne sul fondo. Tre minuti più tardi Canotto viene fermato in fuorigioco e al 19′ Carnesecchi deve intervenire su un traversone di Vitiello.

Gli ospiti reagiscono immediatamente e Grillo sferra un tiro potentissimo, che viene deviato da Troest con un rischio di autogol. Nei minuti successivi i contrasti duri cominciano a prevalere tra le due squadre e l’arbitro inizia a riempire l’elenco dei cattivi.

Al 29′ Provedel compie un mezzo miracolo su un tiro a botta sicura di Grillo e sulla ribattuta è debole il tentativo di ribadire in rete di Kupisz. Ma è il preludio al gol degli ospiti, che arriva un minuto dopo grazie a una punizione calciata dallo stesso polacco e ben deviata in porta da Pettinari. 01.

I padroni di casa tentano subito la reazione e al 35′ ci prova Ricci con un tiro-cross, che però viene bloccato senza problemi da Carnesecchi. Tre minuti più tardi, sul fronte opposto, è Strandberg a tirare da fuori area, ma Provedel non si fa sorprendere.

Al 42′ ancora Pettinari tenta di involarsi verso la porta, ma Troest lo ferma. Due minuti dopo, sull’altro fronte, Canotto tenta lo scarico in area trovando però la risposta di Carnesecchi. In seguito Forte tenta l’incornata, ma il suo tentativo è troppo morbido. Allo scadere dei due minuti di recupero Strandberg serve Taugourdeau, che tira vedendo però la respinta di Provedel. Il primo tempo si conclude con il Trapani in vantaggio per una rete a zero.

A due minuti dall’inizio della ripresa Ricci batte una rimessa laterale tentando di servire Forte, ma Carnesecchi fa buona guardia e interviene. Sei minuti dopo però Pettinari serve Dalmonte lanciato a rete Provedel è miracolo.

Al 53‘ però gli ospiti raddoppiano: Pettinari viene atterrato da Vitiello in area e il direttore di gara non ha dubbi sulla concessione del rigore; sul dischetto si presenta Taugourdeau, che spiazza Provedel. 02.

I padroni di casa ci provano al 59′ con una girata di Bifulco, entrato al posto di Buchel, ma Carnesecchi è attento e blocca senza problemi. Quattro minuti più tardi Di Mariano tira debolmente su uno spiovente da calcio d’angolo.

Al 66′ Taugourdeau non riesce a insaccare a tu per tu con Provedel. E due minuti dopo i padroni di casa riaprono la partita grazie a una punizione calciata da Calò e deviata in porta da un’incornata di Tonucci. 12. Il gol ringalluzzisce i gialloblu e al 70′ Carnesecchi è strepitoso nel bloccare un tiro di Calò.

Al 77′ Ricci prova a servire in area Forte, ma quest’ultimo manca l’aggancio col pallone. Ma all’81‘ arriva il pareggio dei padroni di casa: Luperini atterra in area Addae e l’arbitro concede il rigore; sul dischetto si presenta Forte, che spiazza Carnesecchi. 22.

Tre minuti più tardi Carnesecchi deve fare gli straordinari per intervenire su un tiro di Bifulco dopo azione personale. Il portiere granata si ripete all’87 su un gran tiro di Cissè.

Gli ospiti escono fuori dal torpore e due minuti dopo Pettinari per poco non riesce a deviare in porta un assist di Luperini. Nel terzo dei sei minuti di recupero Bifulco spara alto e allo scadere Luperini sventa un calcio di punizione battuto da Calò. Al Menti di Castellammare di Stabia tra Juve Stabia e Trapani finisce 2-2.

Due punti gettati al vento per un Trapani, che per larga parte della gara ha dominato. Adesso gli uomini di Castori, giunti a 21 punti in classifica, sono attesi dalla sfida cassalinga in programma martedì sera contro la Virtus Entella. In classifica i punti di distacco dal quart’ultimo posto, occupato dalla Cremonese, sono comunque rimasti sei.

IL TABELLINO

Juve Stabia (4312): 22 Provedel; 28 Vitiello, 31 Fazio, 20 Troest, 3 Ricci; 19 Addae, 50 Buchel, 5 Calò; 8 Di Mariano; 18 Canotto, 32 Forte. Allenatore: Fabio Caserta

Trapani (352): 12 Carnesecchi; 6 Scognamillo, 4 Pagliarulo, 38 Strandberg; 37 Grillo, 17 Luperini, 5 Taugourdeau, 28 Colpani, 23 Kupisz; 34 Dalmonte, 32 Pettinari. Allenatore: Fabrizio Castori

Marcatori: 30′ Pettinari (T), 54′ rig. Taugordeau (T), 68′ Tonucci (JT), 81′ rig. Forte (JT)

Ammoniti: 20′ Taugordeau (T), 23′ Scognamillo (T), 26′ Forte (JT), 56′ Dalmonte (T), 68′ Grillo (T),

Sostitituzioni Juve Stabia: 55′ Canotto/Cissè, 56′ Buchel/Bifulco, 62′ Fazio/Tonucci

Sostituzioni Trapani: 69′ Colpani/Buongiorno, 73′ Dalmonte/Biabiany, 73′ Kupisz/Coulibaly

Recupero: 2′ 1T, 6′ 2T

Arbitro: Niccolò Baroni di Fiesole.

Gli altri risultati:

Virtus Entella-Crotone 1-2 (giocata ieri)

Benevento-Spezia 3-1

Cittadella-Cremonese 0-0

Empoli-Pordenone 0-1

Pisa-Perugia 1-0

Venezia-Cosenza 1-1

Chievo-Livorno ore 18

Frosinone-Salernitana ore 18

Pescara-Ascoli domani ore 21

Questa, invece, la classifica aggiornata: