A Lanciano un Trapani stratosferico

TRAPANI – Allo stadio “Guido Biondi” il match tra il Lanciano ed il Trapani termina con una netta vittoria per gli ospiti, 3 a 0 lo stratosferico risultato finale.

La prima chance della partita è per i siciliani dopo solo sessanta secondi dal fischio di inizio con Montalto che, liberato da un errore della difesa abruzzese, calcia la sfera di poco a lato. Al 10′ è il Lanciano a sfiorare il gol del vantaggio, ma Fulignati, chiamato al difficile compito di sostituire Nicolas, risponde prontamente alla battuta ravvicinata di Padovan. Il Trapani gioca meglio dei padroni di casa e va vicino al vantaggio in due occasioni: prima, al 24′, Citro, sugli sviluppi di un corner calciato da Scozzarella, conclude di potenza chiamando Cragno ad un grande intervento, poi, un minuto dopo, ancora Citro cerca una conclusione in girata da posizione ravvicinata, deviata nuovamente in angolo. Al 28′ il Trapani trova la rete del meritato vantaggio: corner dalla sinistra del solito Scozzarella e palla per Scognamiglio che di testa batte un incolpevole Cragno. Quarto gol stagione per il difensore granata e siciliani padroni del match. Non tarda la reazione del Lanciano ed al 30′ Padovan, dopo essersi liberato di Fazio, si presenta davanti a Fulignati, il portiere del Trapani però compie un altro grande intervento e nega la gioia del gol ai padroni di casa. Il primo tempo si chiude con gli ospiti in vantaggio sul punteggio di 1 a 0.

 

La seconda frazione di gioco inizia con un Trapani in pieno controllo della partita, che si limita a difendere ed a sfruttare le ripartenze in contropiede. Al 58′ sono ancora i siciliani ad andare vicini al vantaggio con Coronado che, dal limite dell’area, conclude di poco sul fondo. Al 60′, su un clamoroso retropassaggio di Aquilanti, Citro, a tu per tu con Cragno, non sbaglia ed insacca la sfera. È il gol del raddoppio per il Trapani. La partita si chiude virtualmente al 64′ quando il Trapani trova addirittura la rete dello 0 a 3: Scozzarella, sugli sviluppi di un calcio d’angolo, serve Montalto che spizza verso Raffaello, il centrocampista trapanese non impatta al meglio la sfera che finisce fortunosamente sui piedi di Pagliarulo che da due passi manda la palla in rete. Il Lanciano cerca di reagire, ma il Trapani quest oggi è davvero implacabile, efficace sia in fase offensiva che in quella difensiva. Durante gli ultimi minuti di gara, infatti, gli ospiti difendono senza troppi patemi il risultato e portano a casa tre punti importantissimi.

Grandissima vittoria del Trapani quest’oggi a Lanciano. La squadra di mister Serse Cosmi si è dimostrata nettamente superiore rispetto agli avversari ed ottiene una vittoria in trasferta che manca da ben 3 mesi. Di fondamentale importanza sarà la prossima partita contro il Como per i siciliani che devono trovare la continuità necessaria per ottenere la salvezza in anticipo, e chissà, magari ad aspirare a qualcosa di più. 

Alberto Macchi

Recent Posts

  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

11 ore ago
  • Cronaca

Ritrovato l’anziano che si era disperso a Spadafora: era steso in una campagna

SPADAFORA - Nella tarda mattinata di oggi, nella zona di contrada Mastroneri, a circa 5…

12 ore ago
  • Politica

Piovono miliardi dal Fondo per la Coesione, la Regione può iniziare a spendere oltre cinque miliardi

SICILIA - La Regione può iniziare a spendere i 5,3 miliardi di euro assegnati alla…

12 ore ago
  • Meteo

Meteo Sicilia, torna il brutto tempo: nubi e piogge sull’isola

SICILIA - Mercoledì 6 novembre, la Sicilia sarà interessata da infiltrazioni di aria umida che…

13 ore ago
  • Cronaca

Controlli nelle attività di Catania e provincia: sanzioni per 110 mila euro

CATANIA - I militari del comando provinciale della Guardia di Finanza di Catania hanno intensificato,…

14 ore ago
  • Cronaca

Ai domiciliari continuava a spacciare contattando i clienti in chat: arrestato 31enne a Catania

CATANIA - Ha continuato a vendere droga nonostante si trovasse agli arresti domiciliari, a Catania,…

14 ore ago