Il Cosenza è una bestia nera: l’andata ai Lupi, Trapani ko di misura

TRAPANI – È un brutto inizio per il Trapani nella fase nazionale dei play off di Serie C.

Nel match di oggi, il Cosenza ha colpito ancora: vittoria di misura, 2-1. È il terzo successo stagionale dei Lupi, che hanno sconfitto i granata sia all’andata che al ritorno in questo campionato.

Le reti decisive sono di Gennaro Tutino, scuola Napoli, e di David Okereke, che aveva punito anche la Sicula Leonzio, entrambe realizzate nella ripresa. È Polidori che, al 92’, accorcia le distanze per i trapanesi, con un gol che è potrebbe rivelarsi importane per la gara di ritorno.

Un Trapani spento, che paga la foga messa in campo dal primo minuto dai padroni di casa, scesi in campo con un piglio totalmente diverso e con almeno quattro palle gol per passare in vantaggio nei primi 45 minuti.

Nel secondo tempo, poi, i calabresi sono riusciti a sfruttare i buchi difensivi lasciati dal Trapani e trafiggono per due volte il portiere avversario Furlan.

Il risultato, ovviamente, favorisce il Cosenza, che a Trapani avrà due risultati su tre a disposizione per il prossimo 23 maggio. Il pareggio, infatti, manderebbe i rossoblu ai quarti di finale.

Nelle altre partite, vince in maniera rocambolesca l’Alessandria sul campo della FeralpiSalò (2-3). Crolla anche il Pisa in casa della Viterbese per 1-0 e il Piacenza batte la Sambenedettese 2-1. Pareggio a reti bianche tra Juve Stabia e Reggiana, si deciderà tutto al ritorno.

IL TABELLINO

COSENZA (3-5-2): 22 Saracco; 31 Dermaku, 5 Idda (89’ Pasqualoni), 33 Camigliano (73’ Pascali); 2 Corsi, 7 Mungo, 21 Bruccini, 6 Palmiero, 30 D’Orazio; 25 Tutino (81’ Baclet), 14 Okereke (69’ Trovato). All. Braglia

TRAPANI (3-5-2): 27 Furlan; 5 Drudi, 4 Pagliarulo, 13 Fazio; 26 Marras, 8 Bastoni (70’ Rizzo), 30 Corapi, 20 Palumbo (80’ Scarsella), 16 Steffè; 9 Evacuo (81’ Campagnacci), 11 Murano (69’ Polidori). All. Calori

Marcatori: 53’ Tutino (C), 79’ Okereke (C); 92’ Polidori (T)

Ammoniti: 56’ Palumbo (T), 57’ Tutino (C), 68’ Marras (T)

Arbitro: Pierantonio Perotti di Legnano

Immagine di repertorio