I numeri di Napoli, prossima avversaria di Trapani

I numeri di Napoli, prossima avversaria di Trapani

TRAPANI – Dopo l’ultima uscita positiva, la Pallacanestro Trapani si prepara ad affrontare Napoli, ospite al PalAuriga il prossimo 7 dicembre. La squadra partenopea ha fatto un mercato di alto livello ma ha iniziato in modo negativo la stagione. Tuttavia, la prova di forza contro la capolista Verona ha fatto capire la qualità del roster a disposizione di coach Marco Calvani.

Tanta qualità viene da Valerio Spinelli, classe 1979. Un vero uomo chiave e playmaker per eccellenza. Ogni tanto pecca nel tenere troppo il pallone rallentando la manovra di gioco ma le sue abilità sono indiscusse. Fino ad ora, quello che emerge è la notevole quantità di assist forniti: ben 6. A lui si aggiunge la guardia Jarrius Jackson (1985). Sta mostrando una grande continuità e numeri importanti: 17.6 punti di media a partita, 5.6 rimbalzi ed un buon 55% sui tiri da due. Altro ottimo supporto viene dall’ala piccola De’Mon Brooks. Per lui una percentuale ottima sui tiri da due, il 61% andato a segno, e 16.3 punti.

Poi c’è il pivot David Brkic, molto bravo a sfruttare la sua rapidità. Ad oggi ha fruttato 11.7 punti. Autentico pupillo di Calvani è il classe 1987 Gabriele Ganeto: 9.9 punti. Spesso utilizzati dall’ex tecnico della Virtus Roma, sono Matteo Malaventura e Marco Allegretti, quest’ultimo molto abile nei tiri da fuori. Utilissimi i 211 centimetri di Nika Metreveli, 45% di realizzazione sui tiri da dentro l’arco, ed il giovane Nunzio Sabbatino. A disposizione tornerà Andrea Traini, oltre agli under Emanuele Traballesi (1996), Mariano Esposito (1996) e Lorenzo Perrella (1996)