Grande Trapani a Salerno. Vince e il sogno continua

TRAPANI – Allo stadio “Arechi” di Salerno il match tra la squadra di casa ed il Trapani termina con una vittoria per i siciliani. Avvio di gara subito favorevole al Trapani. Dopo solo cinque minuti, infatti, Terracciano combina un pasticcio incredibile: su un retropassaggio di un suo compagno di squadra, il portiere sbaglia il controllo e Citro, il più lesto di tutti ad approfittare dell’errore di Terraciano, insacca la sfera portando in vantaggio i suoi. La Salernitana reagisce, trascinata soprattutto dalle giocate di Gabionetta, ma il portiere siciliano Nicolas si supera, prima al 14′ su un velenoso tiro da fermo del brasiliano e poi al 19′, questa volta con una prodezza, su un grandissimo tiro al volo sempre del fantasista della squadra campana. Il Trapani però, nonostante il gol del vantaggio, è molto attivo e va vicino al gol del raddoppio al 32′ con Torregrossa che non riesce ad inquadrare la porta con il suo sinistro che si spegne a lato. Ancora Salernitana vicina al pari al 40′ con Donnarumma: Rossi, dopo una discesa sulla sinistra, arriva sulla trequarti e crossa verso l’area di rigore per l’attaccante ma la sua conclusione di testa è debole e si spegne tra le braccia di Nicolas. La prima frazione di gioco termina con il Trapani in vantaggio per 1 a 0.

Il secondo tempo si apre sulla falsariga dei primi quarantacinque minuti di gioco con la Salernitana alla ricerca del gol del pari e ci va vicinissima al 49′: Scognamiglio atterra Gabionetta all’interno dell’area e per il direttore di gara è calcio di rigore. Dal dischetto si presenta Gabionetta. Il portiere del Trapani però oggi è insuperabile e ipnotizza il fantasista brasiliano mantenendo il risultato invariato. Al 55′ il Trapani impensierisce i padroni di casa con una bella conclusione dalla distanza di Barillà, bloccata però da Terracciano. La Salernitana continua ad attaccare alla ricerca disperata del gol del pareggio e si rende pericolosa al 68′ ma Coda non arriva sullo spiovente di Bovo dalla sinistra. Al 78′ Citro, uno dei migliori in campo, conclude verso la porta di Terracciano con un sinistro a giro che però è facile preda dello stesso portiere della Salernitana. Ancora strepitoso Nicolas al 90′ quando, uscendo dalla propria porta, respinge una conclusione di Troianiello, negando all’esterno della Salernitana la gioia del gol. La partita termina con il punteggio di 1 a 0 per il Trapani.

Grande vittoria del Trapani quest’oggi contro un avversario temibilissimo come la Salernitana ma soprattutto incredibile prestazione del portiere siciliano Nicolas, che, bombardato dalle conclusioni dei giocatori campani, risponde sempre presente e consente ai suoi di raggiungere una fondamentale vittoria che proietta il Trapani al quinto posto. Dunque si può continuare a sognare.

Alberto Macchi

Recent Posts

  • Cronaca

Catania “a setaccio”: 4 arresti e 9 denunce. Chiuso ristorante ad Aci Castello. Multe per 150mila euro

CATANIA - Durante il weekend appena trascorso, il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania ha…

6 minuti ago
  • Scuola

“Un bellissimo novembre” all’I.C. “San Giovanni Bosco” di Catania con l’ERASMUS+KA210 – VIDEO e FOTO

CATANIA - L’Istituto Comprensivo "San Giovanni Bosco" di Catania, come da pluriennale esperienza, riapre i…

23 minuti ago
  • Cronaca

Sequestrata carrozzeria abusiva a Biancavilla. Titolare denunciato

BIANCAVILLA - Il Comando Provinciale dei Carabinieri di Catania mantiene alta l'attenzione nel contrasto ai…

39 minuti ago
  • Cronaca

Pfizer Catania, le preoccupazioni dei sindacati sul destino dello stabilimento

CATANIA - Dopo aver dichiarato lo stato di agitazione a causa delle persistenti incertezze sul…

1 ora ago
  • Spettacoli

Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo

Al via la 30esima edizione del Festival del Cinema del Mediterraneo, il più longevo della…

1 ora ago
  • TgFlash

Tg Flash del 5 novembre – EDIZIONE SERA

#TgFlash del 5 novembre - EDIZIONE SERA 🕒 • Condannata la presunta amante di Messina…

13 ore ago