Esplode il PalAuriga: successo per il Trapani

Esplode il PalAuriga: successo per il Trapani

TRAPANI – Arriva il tanto aspirato ed agognato successo per la Pallacanestro Trapani. Ed nel migliore dei modi, contro un Casale Monferrato secondo in classifica. Il quintettao di coach Lino Lardo deve fare a meno di Chris Evans, mentre gli avversari di Martinoni. Nonostante le loro assenze, però, ne viene  fuori un bell’incontro.

Nei primi quattro minuti di gioco sono gli ospiti a gestire il gioco ed il risultato, portandosi sopra di quattro lunghezze. Poi, si svegliano Bray, Baldassarre e Renzi, che segnano la rimonta. Monferrato risponde, ma una tripla di Ferrero ed ancora un centro di Baldassare consentono un leggero allungo ai granata, che chiudono la prima parte di gara sul 20-16.

Si riprende e Renzi mostra di essere in grande giornata. Ci mettono del loro anche Bossi e Conti, per un vantaggio che fa ben sperare: 31-18. Casale non si lascia schiacciare e tiene botta, con i padroni di casa che riescono a conservare un buon vantaggio: 44-32.

Dopo la pausa lunga passano solo due minuti e Bray e Renzi mettono ancora a segno punti preziosi. La risposta degli ospiti è con tre bombe di Marshall e Tomassini. In questo momento il Trapani soffre e Monferrato accorcia: 61-54.

Dopo quattro minuti dalla ripresa, gli ospiti sono sotto di 9 punti. Momento esaltante della partita, con Monferrato che affonda colpi decisivi e Trapani che riesce a tenere a debita distanza gli avversari. A due giri di orologio dalla fine le due squadre sono separate da 8 punti. A dare sicurezza sono Bossi, la tripla di Ferrero e, ancora una volta, uno straordinario Renzi: 82-69.

Tabellino

Pallacanestro Trapani–Casale Monferrato 82-69 (20-16; 44-32; 61-54; 82-69)

Pallacanestro Trapani: Renzi 26, Meini 5, Baldassarre 8, Bossi 11, Bray 7, Ferrero 19, Conti 6, De Vincenzo, Urbani ne, Felice ne. All. Lardo.

Junior Casale Monferrato: Giovara 2, Amato 13, Tomassini 26, Natali 3, Cometti, Ruiu 4, Fall 6, Valentini, Marshall 15, Blizzard ne. All. Ramondino