Ad Alcamo è tempo di derby. Randes: “abbiamo le carte in regola per vincere”

Ad Alcamo è tempo di derby. Randes: “abbiamo le carte in regola per vincere”

ALCAMO – Ultimo impegno del girone di andata per la Team Handball Alcamo, che domani ospiterà tra le mura amiche l’altra formazione siciliana del massimo campionato di pallamano, l’Albatro Siracusa.

Una sfida tra due squadre con ambizioni ed obiettivi diversi, ma aperta a qualsiasi risultato, come conferma il tecnico alcamese Benedetto Randes: “La società aretusea ha operato molto bene sul mercato allestendo un’ottima rosa ben guidata da Peppe Vinci. Loro sono ‘condannati’ a vincere per raggiungere il secondo posto, che vale l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia che si giocherà proprio a Siracusa. Fino ad ora fuori casa non hanno raccolto punti, perciò noi dovremo essere bravi a sfruttare anche questo a nostro vantaggio, perché abbiamo tutte le carte in regola per fare risultato pieno”.

Problemi di formazione per i padroni di casa che dovranno fare a meno del pivot Pietro Stabile, infortunatosi in settimana nel match valevole per il campionato under 20 giocato ad Enna contro la compagine locale. “Una brutta caduta dopo un tiro in elevazione – spiega Randes – gli ha procurato un trauma distorsivo al ginocchio sinistro con rottura del crociato anteriore ed interessamento dei legamenti collaterali. Purtroppo perdiamo per tutta la stagione uno dei maggiori talenti della pallamano siciliana ed una pedina fondamentale della squadra, basti pensare che Pietro ha già messo a segno più di dieci reti nel campionato di Serie A”.

Non sarà della partita neanche il mancino Filippo Bongiorno, a riposo forzato per una brutta distorsione alla caviglia rimediata nella stessa gara infrasettimanale. Toccherà a Sciré, D’Angelo, Di Gaetano e Pipitone condurre i giovani della Team Handball Alcamo all’assalto del ‘7’ siracusano.

Fischio d’inizio alle ore 17. Dirigeranno l’incontro gli arbitri Bocchieri e Savarese.