Giovanna Sorrentino, l’insegnante siciliana come una “Amy Winehouse italiana” a “The Voice Senior”: giuria incantata – VIDEO

Giovanna Sorrentino, l’insegnante siciliana come una “Amy Winehouse italiana” a “The Voice Senior”: giuria incantata – VIDEO

TRAPANI – La “voce” della Sicilia arriva anche a “The Voice Senior” grazie a Giovanna Sorrentino, insegnante di religione in una scuola superiore di Erice (Trapani) che lo scorso venerdì ha incantato la giuria e il pubblico del talent musicale in onda su Rai 1.

Una voce soul, una presenza scenica incredibile e una passione che va avanti da anni: la docente ha ottenuto la sua “rivincita” nella vita, dopo una separazione difficile, superati grazie all’amore per la musica.

“Sono venuta qui prima di tutto per dare risposte a me stessa, per dirmi: ‘Giovanna tu vali'”, ha detto ai giudici alla conclusione della sua Blind Audition. La sua esibizione con il brano “Sola” (Nina Zilli) ha attirato l’attenzione di tutti e 4 i membri della giuria (Gigi D’Alessio, Clementino, la squadra Albano-Jasmine Carrisi e Loredana Bertè).

Dopo un iniziale momento di indecisione, l’insegnante ha scelto di proseguire il suo percorso nella trasmissione televisiva al fianco della coach Loredana Bertè, che subito dopo la conclusione dell’esibizione del nuovo membro del suo team ha definito la signora Sorrentino come la “Amy Winehouse italiana”.

Ecco il video dell’esibizione:

 

 

Fonte immagine e video: The Voice of Italy