Approda in Sicilia l’Alfa Nero, lo yacht lussuoso scelto da Bill Gates: anche la piscina a bordo

Approda in Sicilia l’Alfa Nero, lo yacht lussuoso scelto da Bill Gates: anche la piscina a bordo

FAVIGNANA – È tempo di vacanze in Sicilia che, sebbene il periodo non sia uno dei migliori, vede comunque un’importante affluenza di turisti.

Ma non solo sulla terraferma, c’è anche chi arriva dal mare. A tal proposito è stato notato nei pressi di Favignana, in provincia di Trapani, il lussuoso yacht prediletto da Bill Gates. Si tratta dell’Alfa Nero, una delle imbarcazioni più grandi a livello mondiale la cui proprietà verrebbe attribuita al miliardario russo Andrey Guryev. Tuttavia, spesso lo yacht viene scelto da fondatore di Microsoft.

La costruzione dell’Alfa Nero risalirebbe all’anno 2007, nel cantiere specializzato denominato “Oceanco”. La lussuosa imbarcazione ha un valore che ammonta a circa 120 milioni di euro. L’affitto arriverebbe a circa 840mila euro a settimana. Al suo interno le cabine vip possono ospitare fino a un numero di 12 persone. Quando il mare non basta agli ospiti, ci si può “accontentare” di una piscina a poppa, considerata una delle più grandi costruzioni a bordo di uno yacht.

Uno spettacolo per coloro che lo ammirano a distanza, anche ravvicinata se si è fortunati. Ciò che, ahimè, molti possono limitarsi a fare considerate le cifre poco abbordabili.

Fonte foto: Isola di Minorca.com