Lutto nella politica siciliana, è morto l’ex deputato e sindaco di Marsala Egidio Alagna

Lutto nella politica siciliana, è morto l’ex deputato e sindaco di Marsala Egidio Alagna

MARSALA – Si è spento a Marsala (Trapani), all’età di 87 anni, l’ex deputato nazionale socialista Egidio Alagna. Venne eletto alla Camera dei Deputati nel 1983 e nel 1987, rispettivamente con 48.947 e 58.910 voti di preferenza.

Nel corso della IX legislatura ha fatto parte della Commissione Giustizia della Camera, mentre dal febbraio 1984 ha ricoperto la carica di presidente nella Commissione parlamentare di Vigilanza sulla Cassa Depositi e Prestiti e sugli Istituti di Previdenza.

Nella X Legislatura è stato vice presidente della Commissione Giustizia. A livello locale, Alagna è stato consigliere comunale dal 1970 ed è stato eletto più volte come sindaco di Marsala.

Se ne è andato Egidio Alagna. Già parlamentare socialista, vice presidente della commissione giustizia della camera. Sindaco di Marsala, protagonista di una famosa ‘guerra del vino’ con i francesi. Dopo la carriera politica passò alla corte dei conti. Un affettuoso abbraccio a nome dei socialisti ad Edoardo e Monica“, scrive su Facebook il vice segretario nazionale del Psi Nino Oddo.

Fonte foto: Wikipedia.it