Copertoni tagliati: chiare minacce al sindaco di Trapani

Copertoni tagliati: chiare minacce al sindaco di Trapani

TRAPANI – Intimidazione al sindaco di Trapani Vito Damiano. Ignoti hanno tagliato, nel corso della notte, tutte e quattro le gomme dell’auto del primo cittadino. Il gesto potrebbe essere collegato alle polemiche relative alla realizzazione del villaggio di Natale in città.

Esprime vicinanza al primo cittadino il presidente del consiglio comunale Peppe Bianco, a nome dell’intero consesso civico: “Siamo vicini al sindaco senza se e senza ma – afferma il presidente Bianco – al di là degli schieramenti partitici e delle affinità politiche. Qui si rischia di trasformare la normale dialettica in una violenza che non ha alcun senso e nessuna giustificazione. Il consiglio comunale, che pure a volte non si è trovato sulla stessa lunghezza d’onda del sindaco, non può accettare che qualche sconsiderato metta in discussione la stessa democrazia. I punti di vista, le idee, le azioni amministrative devono e possono essere discussi, magari contestati e ribattuti, ma sempre nella assoluta legalità e nel rispetto del vivere civile e del confronto proficuo. Non sappiamo a cosa sia da addebitare questo gesto
delinquenziale, ma quale che sia la motivazione di chi vilmente nell’ombra ha agito, non potrà avere mai alcuna giustificazione”.

“Noi tutti – aggiunge Bianco – ci auguriamo che i responsabili vengano individuati, perché azioni simili abbiano un preciso responsabile e non possano venire addebitate genericamente alla città. Il consiglio comunale in questo frangente e sempre in futuro sarà accanto a chiunque è vittima di stupida e ottusa violenza. Il Sindaco Damiano sappia che può contare sulla nostra solidarietà e vicinanza umana”.

Su Facebook diversi cittadini ed esponenti politici di diversa estrazione politica hanno espresso solidarietà al primo cittadino.