Violento temporale su Trapani, città sommersa dall’acqua: disposta la chiusura delle scuole – FOTO

Violento temporale su Trapani, città sommersa dall’acqua: disposta la chiusura delle scuole – FOTO

TRAPANI – È emergenza assoluta a Trapani. Nelle scorse ore era stata preannunciata un’allerta meteo che nella notte si è abbattuta manifestandosi come una vera e propria bomba d’acqua che ha messo in ginocchio le zone limitrofe.

Circa 70 i millimetri di acqua abbattuti in città, mentre sono ancora da quantificare i danni a negozi e abitazioni. Un disastro che si sta ripercuotendo per tutta la città e che crea disagi di non poco conto: mezzi spinti a forza, alcune auto in panne e ferme in mezzo alle carreggiate.

Situazione fuori controllo nella centralissima via Fardella e in altre arterie principali come via Marsala, via Orti, giusto per citarne alcune.

È di circa un’ora fa l’annuncio – tramite la pagina ufficiale del Comune – della chiusura delle scuole nei territori di Erice, Misiliscemi e Valderice.

Ad aggravare il quadro negativo, nella zona di Erice Casasanta è caduto il muretto di cinta delle case popolari proprio davanti la scuolaGemellini Asta” nella parte dove insiste il campetto.

Piove ancora a dirotto in tutta la provincia di Trapani, quanto sta accadendo oggi è davvero impressionante. L’acqua è talmente fitta da non fare vedere neppure le case vicine.

Fonte foto Facebook – ToRe Fileccia