Allerta meteo nel Trapanese, i cittadini invitati alla prudenza

Allerta meteo nel Trapanese, i cittadini invitati alla prudenza

CASTELLAMMARE DEL GOLFO –  Condizioni meteo avverse per tutta la giornata di oggi, martedì 5 ottobre 2021, con l’allerta arancione indicata dalla protezione civile regionale nel bollettino quotidiano.

Dalla mattina di oggi, e per le successive 24 ore, sono previsti temporali, e la protezione civile, oltre a precipitazioni da sparse a diffuse, prevede rovesci o temporali di forte intensità, forti raffiche di vento, locali grandinate e frequente attività elettrica.

Il sindaco Nicolò Rizzo invita alla prudenza informando la cittadinanza: il dipartimento regionale della Protezione Civile ha segnalato, con codice arancione, cioè di preallarme, condizioni meteo avverse per la giornata odierna e per le successive 24 ore, invitando a prestare particolare attenzione ai deflussi nelle aree urbane, anche in prossimità dei corsi d’acqua.

L’allerta meteo segnalata dalla Protezione Civile e che in queste ore coinvolge le zone del Trapanese, riguarda una perturbazione che interesserà buona parte della Sicilia.

Foto di repertorio