TRAPANI – È stato prorogato fino al 15 agosto l’evento artistico internazionale “Viaggio ad Addis Abeba”, in memoria di Sebastiano Tusa, che vede in mostra presso l’ex chiesa templare di Sant’Agostino nella piazzetta saturno a Trapani le opere degli 11 artisti vincitori del concorso per i quali è previsto il passaggio alla tappa successiva che si svolgerà a Londra nel prossimo autunno.
Contemporaneamente si tiene, inoltre, una collettiva degli artisti trapanesi Turi Calvino, Rosaria La Rosa e Rosalinda Occhipinti che espongono alcuni tra i migliori lavori delle loro collezioni. Al centro della Chiesa, rapisce gli sguardi dei visitatori una scultura in ferro dell’artista trapanese Gaspare Occhipinti, Il Don Chisciotte.
Si apre a richiesta la fase di vendita delle opere, per soddisfare le richieste degli amanti dell’arte che hanno la possibilità di portarsi a casa dei pezzi di rara bellezza. L’evento si chiuderà con una festa di buon augurio per l’edizione del prossimo anno sempre nella città di Trapani.
Il presidente dell’Associazione Culturale Pavel A. Florenskij per l’occasione si è fatto fotografare assieme all’opera quinta classificata di Miriam de Nardi dal titolo “Arrivo alla stazione” perché da lui considerata profetica, dato che il 31 agosto prende il via dalla stazione ferroviaria londinese di Victoria l’iter organizzativo della seconda tappa del concorso.