Museo di Favignana il più visitato in Sicilia

Museo di Favignana il più visitato in Sicilia

TRAPANI – L‘ex stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica ottiene un nuovo primato nelle classifiche del portale Tripadvisor, leader mondiale delle recensioni nel settore delle destinazioni turistiche. Il Museo dell’Ex stabilimento Florio è n. 1 fra i Musei siciliani nella classifica del portale, che non si basa soltanto sul numero di recensioni, ma tiene conto anche della qualità e del punteggio positivo assegnato dalla stessa recensione.

Oggi, anche grazie ad un’azione mirata e continuativa di marketing culturale, avviata in sinergia tra la Soprintendenza per i Beni Culturali di Trapani e il Comune di Faviganana-Isole Egadi, viene confermata per il sito museale dell’ex stabilimento Florio, una posizione di primissimo piano nella Brand Reputation della più seguita piattaforma online di condivisione esperienziale volontaria, e fonte di informazione primaria sia nella fase di pianificazione sia nella fase di ispirazione del viaggio.

L’ex stabilimento Florio delle Tonnare di Favignana e Formica, non solo nel 2014 è numero uno nella classifica dei musei in Sicilia, su un totale di 145 siti museali recensiti dai viaggiatori, ma anche al quinto posto in classifica fra tutte le attrazioni in Sicilia, su un totale di 1.137 attrazioni recensite, appena dopo il Tempio della Concordia di Agrigento e il Duomo di Monreale.

Soddisfatto il sindaco, Giuseppe Pagoto, che evidenzia l’importante lavoro svolto dalla Soprintendenza e il qualificato contributo dei tanti giovani del territorio che, nel loro ruolo di guide turistiche all’interno del Museo, non risparmiano competenza e passione.