Violenta rapina in villa con sequestro di persona, scatta la condanna per un 35enne

Violenta rapina in villa con sequestro di persona, scatta la condanna per un 35enne

FAVIGNANA – I carabinieri della stazione di Favignana hanno arrestato un uomo di 35 anni, già noto alle forze dell’ordine e residente nell’isola, su ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Trapani. L’uomo è stato ritenuto responsabile, insieme ad altri due complici, di una violenta rapina ai danni di un’anziana signora avvenuta in una villa.

La rapina, che ha suscitato grande clamore sull’isola, è avvenuta quando tre individui, con il volto coperto, si sono introdotti nella casa dell’anziana signora. Dopo averla immobilizzata e minacciata, i rapinatori si sono impossessati di 5mila euro in contanti, nonché di monili in oro e altri oggetti di valore.

I tre complici si sono dileguati immediatamente dopo il colpo, dando il via a un’indagine accurata da parte dei carabinieri della compagnia di Trapani, coadiuvati dal supporto dei Ris.

L’analisi e il confronto delle tracce di DNA rinvenute sul luogo del delitto hanno permesso ai carabinieri di risalire ai tre autori della rapina, e di arrestarli. L’uomo di 35 anni è stato condannato dal tribunale a una pena di 3 anni e 4 mesi di reclusione, e si trova attualmente detenuto nel carcere di Favignana.

La notte del 10 maggio, tre individui sono entrati in una villa isolata a Favignana, dove hanno aggredito e rapinato una donna anziana di 72 anni. Il gruppo aveva attentamente pianificato il colpo, scegliendo la vittima in quanto viveva sola in una villetta completamente isolata.

Uno dei tre aveva precedentemente lavorato come giardiniere per l’anziana, conoscendo quindi bene il luogo e la sua abitudine di vivere sola. Durante la rapina, i tre si sono introdotti nell’abitazione attraverso una finestra, armati di bastoni e con il volto coperto.

Hanno sorpreso la donna mentre dormiva e, oltre ai soldi contanti, hanno rubato un orologio Rolex del valore di 5mila euro, numerosi gioielli e altri beni di valore stimati intorno ai 30mila euro.