Cadavere trovato in mare: mistero sull’identità

CAMPOBELLO DI MAZARA – Non ha ancora un nome il cadavere dell’uomo recuperato 2 giorni fa a 2 miglia di distanza dalla costa di Torretta Granitola, frazione di Campobello di Mazara, in provincia di Trapani,  dagli uomini della capitaneria di porto di Mazara del Vallo. La presenza dell’uomo in acqua era stata segnalata da due diportisti di Castelvetrano che si erano recati al largo della costa per una battuta di pesca.

Sembrerebbe possa trattarsi di uno dei sei marittimi imbarcati sul peschereccio algerino “Younes 2” del quale non si hanno più notizie dallo scorso 3 aprile.

La vittima, infatti, al momento del ritrovamento, indossava un giubbotto di salvataggio riconducibile all’imbarcazione. Inoltre, pare avesse un’età intorno ai 50 anni, come due dei marinai imbarcati.

Per cercare di risalire all’identità della vittima è stata contattata l’ambasciata algerina che sta provando a rintracciare i parenti dei marittimi dispersi.

Al momento la salma dell’uomo si trova nell’obitorio del cimitero di Mazara del Vallo e la Procura di Marsala, che coordina l’indagine, non ha disposto, fino ad ora, l’autopsia.