Travolto dal trattore, Enzo Nastasi muore nelle campagne del Trapanese

Travolto dal trattore, Enzo Nastasi muore nelle campagne del Trapanese

TRAPANI – Travolto dal trattore con il quale stava lavorando: è morto così a 80 anni Vincenzo Nastasi, noto commerciante di Partanna conosciuto da molti come Enzo. L’uomo è deceduto lunedì scorso, oggi si sono svolti i funerali.

Chi era Enzo Nastasi, travolto da un trattore a Salaparuta

Una vita nel mondo dell’abbigliamento, quella di Enzo Nastasi, per poi col pensionamento dedicarsi alla produzione di miele e di altri prodotti agricoli.

Lunedì l’uomo si trovava in campagna, a Salaparuta, nel Trapanese, quando sarebbe stato travolto dal trattore col quale lavorava la terra. L’ennesimo incidente sul lavoro, possiamo dirlo, che accende i riflettori sulla sicurezza.

Due incidenti col trattore in pochi giorni: un morto e un ferito a Trapani

Nastasi si aggiunge alla scia di sangue che in queste settimane ha visto protagonista la provincia di Trapani.

L’epilogo più tragico riguarda un incidente avvenuto a Buseto Palizzolo, dove un uomo è morto schiacciato dal trattore che stava riparando. La vittima si chiamava Isidoro Novara. Originario di Erice, aveva 41 anni ed era dipendente di un’azienda agricola.

Prima di perdere la vita, il lavoratore stava eseguendo interventi di manutenzione: nello specifico, sembra che il 41enne stesse lavorando sotto il trattore, per rimediare a una perdita d’olio.

Protagonista del secondo incidente un agricoltore di Calatafimi, rimasto gravemente ferito mentre lavorava in un terreno col trattore. È accaduto in contrada Giubino. L’uomo coinvolto è un 51enne che stava arando il campo in una zona impervia quando avrebbe perso il controllo del mezzo.

Il trattore quindi avrebbe proseguito la sua corsa, ma nel frattempo fortunatamente l’agricoltore si sarebbe buttato giù dal mezzo, per evitare una tragica fine. Nonostante sia riuscito a sfuggire alla morte, l’uomo ha riportato una serie di gravi lesioni su tutto il corpo.

Foto di repertorio