TRAPANI – Non si arresta la scia delle truffe ai danni degli anziani. Due uomini di origini campane, un 22enne e un 57enne, hanno truffato una donna, mettendo in atto l’inganno del finto avvocato.
La truffa del finto avvocato a un’anziana di Trapani
I fatti risalgono al marzo scorso. Secondo quanto si apprende, l’anziana è stata contattata telefonicamente da un uomo. Quest’ultimo le ha riferito che la figlia della donna sarebbe rimasta coinvolta in un grave incidente stradale e che avrebbe avuto bisogno di una somma di denaro per garantire urgenti cure mediche.
Motivo per cui sarebbe arrivato, in casa della vittima, un certo “Avvocato Balducco“, che avrebbe ritirato il denaro. Un inganno che ha fatto leva sulla fragilità emotiva dell’anziana, che ha consegnato al sedicente avvocato tutti gli oggetti in oro presenti in casa.
Poco dopo, il genero della donna – contattato da quest’ultima – è arrivato sul posto, riuscendo a intercettare il truffatore. Vana la fuga tentata dal malvivente: stando a quanto si apprende, è caduto a terra, perdendo parte dei preziosi e il cellulare utilizzato per il raggiro.
I due “mariuoli” nei guai
In mano alla Squadra Mobile di Trapani le indagini del caso, che hanno permesso di identificare entrambi i responsabili. È emerso che i due si erano imbarcati da Napoli due giorni prima, diretti a Palermo, per poi raggiungere Trapani, dove hanno portato a termine la truffa.
Per il finto avvocato – il 22enne – e per il complice – il 57enne – è scattato il divieto di dimora nella provincia di Trapani.
Le immagini video dell’operazione



