Trapani, Torre Xiare confiscato a Coppola ospiterà la Polizia

TRAPANI – Il Residence Torre Xiare di Lido Valderice, confiscato alla mafia, ospiterà gli agenti della Polizia di Stato. La Prefettura ha stipulato una convenzione per l’utilizzo dei locali con la “Sea beach immobiliare” che gestisce la struttura tolta alla criminalità organizzata.

Il residence venne confiscato all’imprenditore Masino Coppola assieme ad altri beni per un valore complessivo di 30 milioni di euro. Coppola è ritenuto dagli inquirenti vicino al super latitante Matteo Messina Denaro ed è accusato di aver pilotato diversi appalti nel Trapanese .

La stipula dell’accordo è avvenuta d’intesa con l’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati a Cosa nostra.

“La convenzione – spiega il prefetto Leopoldo Falco – comporta un significativo vantaggio economico per l’amministrazione dello Stato, assumendo altresì particolare valenza nell’ambito delle strategie di contrasto alla criminalità organizzata”.

“Con questa iniziativa – aggiunge il prefetto – viene garantito il buon andamento della gestione aziendale del residence Torre Xiare, assicurando il mantenimento dei livelli occupazionali e l’utilizzo della struttura alberghiera anche durante la stagione invernale”.