Trapani, a Cappuccinelli pulizia con la polizia

Trapani, a Cappuccinelli pulizia con la polizia

TRAPANI – Polizia, ma se cambiamo una vocale diventa Pulizia. Detto fatto. Perchè è stato necessario l’intervento della polizia per fare pulizia e rimuovere i rifiuti di varia natura depositati in alcune strade del rione Cappuccinelli, a Trapani.

Ad eliminare il degrado, la squadra ecologica del Comune impiegata anch’essa in un controllo straordinario del territorio, disposto dalla questura. Controllo che ha visto impegnata la task-force composta da tre equipaggi del reparto Anticrimine di Palermo, una pattuglia della divisione amministrativa, una pattuglia della polizia stradale, e vigili urbani.



L’attività di monitoraggio è culminata nel controllo di 55 soggetti, 72 mezzi, due esercizi commerciali e due autofficine. Elevati, infine, dieci multe per infrazioni al codice della strada.

“Proseguono senza sosta – si legge in una nota diramata dalla questura di Trapani – i controlli straordinari del territorio da parte della polizia, nell’ambito di una pianificazione integrata di controllo del territorio che ha la finalità di intervenire non solo nei confronti delle manifestazioni di criminalità diffusa ma mira, altresì, ad una riqualificazione urbana delle aree interessate”.