Trapanese scomparso in Spagna, trovato morto dopo 2 anni: è giallo

Trapanese scomparso in Spagna, trovato morto dopo 2 anni: è giallo

TRAPANI – A distanza di due anni, la morte di Antonino Donato, 40enne di Petrosino, in provincia di Trapani, è stata comunicata solo pochi giorni fa.

L’uomo sarebbe deceduto il 18 gennaio 2017 a Madrid. La notizia è giunta dalle autorità spagnole attraverso la questura di Trapani.

I familiari, che non avevano più sue notizie da ben 24 mesi, sono venuti a conoscenza della sua scomparsa perché invitati dalla polizia italiana a effettuare il riconoscimento attraverso una foto.

Diversi gli interrogativi sulla sua morte. Le autorità spagnole parlano di cause naturali, ma alla comunicazione non è stato allegato nessun documento medico che lo possa testimoniare.

Al momento non si hanno neanche notizie sulla collocazione della salma del siciliano. Inoltre, sembrerebbe che inizialmente ai parenti sia stato detto che avesse perso la vita un anno fa.

L’informazione è stata divulgata dal sindaco di Petrosino, Gaspare Giacalone, attraverso un post Facebook.

La famiglia vuole sapere cosa sia realmente successo all’uomo e, tramite canali ufficiali, chiede che al più presto venga fatta chiarezza su questa storia.

Fonte foto: Tp24