CINISI – Ancora un drammatico incidente sul lavoro in Sicilia.
A perdere la vita è stato Pietro Zito, 35 anni, operaio originario di Montelepre e residente a Cinisi, rimasto vittima di un grave infortunio mentre era impegnato in una consegna a Trapani.
L’incidente si è verificato mentre Zito, dipendente di una ditta di Carini specializzata in infissi, era al lavoro per consegnare del materiale.
Durante le operazioni di scarico, una pesante porta blindata è improvvisamente crollata, travolgendolo.
Il 35enne è stato soccorso e trasportato con ambulanza all’ospedale di Trapani. A causa delle gravi condizioni, è stato successivamente trasferito in elisoccorso all’Ospedale Civico di Palermo e poi al Trauma Center di Villa Sofia. Nonostante tutti i tentativi dei medici, Pietro Zito è deceduto.
Sul posto sono intervenute le forze dell’ordine, che hanno avviato accertamenti per ricostruire nel dettaglio quanto accaduto e verificare eventuali responsabilità.
Il tragico episodio riporta ancora una volta all’attenzione il tema della sicurezza nei luoghi di lavoro, purtroppo ancora troppo spesso trascurata.
La notizia della morte di Zito ha profondamente colpito le comunità di Cinisi e Montelepre, dove il giovane operaio era conosciuto e stimato per la sua disponibilità, simpatia e dedizione al lavoro.
In molti, tra amici, colleghi e conoscenti, hanno espresso cordoglio e incredulità per una perdita tanto improvvisa quanto dolorosa.
Il sindaco di Cinisi, Vera Abbate, scrive su Facebook: “La nostra comunità è stata colpita da una tragedia che lascia senza parole. Pietro Zito ha perso la vita oggi, dopo un incidente sul lavoro avvenuto ieri”.
“Morire a trentacinque anni, morire di lavoro, è qualcosa che non dovrebbe mai accadere, eppure succede ancora. È un dolore grande, una perdita che lascia sgomenti. Ci stringiamo alla sua famiglia e ai suoi cari con sincera vicinanza”, conclude.
PALERMO - Evasione in pieno stile "Prison Break" ha consentito a tre detenuti del carcere Malaspina…
CATANIA – Giornata decisiva, quella di domani, per il futuro del CUS Catania. Nel pomeriggio,…
SICILIA - Colpo grosso in Sicilia nell’ultimo concorso del Lotto, dove sono state centrate vincite per…
CATANIA – Dalla toelettatura di lusso al fisioterapista per cani, passando per i pet-sitter professionisti:…
SICILIA - Il presidente della Regione Siciliana, Renato Schifani, ha ufficialmente accettato le dimissioni di…
CATANIA - Giovedì 10 aprile, l'ITI Cannizzaro di Catania, ha avuto l’onore di ospitare una…